QGIS 3.10 A Coruña


Giusto per rimanere nei software GIS, c’è da segnalare anche il nuovo aggiornamento per QGIS. Disponibile per il download per i principali sistemi operativi il nuovo QGIS 3.10 A Coruña versione più aggiornata del software con data di rilascio del 02 novembre 2019. Ultima versione LTR disponibile è QGIS 3.4.13 LTR.

A Coruña (o La Coruña) è stata la sedell’ultima riunione degli sviluppatori e della conferenza degli utenti tenutasi a marzo 2019.

QGIS progetto della Open Source Geospatial Foundation(OSGeo) è facile da usare ed è uno dei più avanzati GIS per il desktop oltre ad essere un software Open Source (rilasciato sotto licenza General Public License (GPL), multi-piattaforma (disponibile oltre che per Windows, Mac OS X, GNU/Linux (tutte le distro principali), anche per il sistema BSD e per il sistema operativo portatile Android anche se ancora in versione sperimentale). QGIS è una delle migliori alternative alla suite proprietaria ESRI ArchGIS.

QGIS 3.10 A Coruña

Le modifiche e le integrazioni sono davvero molte. per vederle tutte rimando alla pagina “Changelog for QGIS 3.10“.

l’elenco dei cambiamenti è davvero impressionante (vedi sotto).

Questo il link per vedere la Roadmap completa. Mentre per scaricare QGIS 3.10 A Coruña o in alternativa il long – term QGIS 3.10.4 “Madeira” questo il link dove è possibile selezionare l’installer in base alla versione del sistema operativo in uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.