3DF Zephry 3.2 Free


3Dflow srl software house italiana specializzata nel campo della Computer Vision e Image Processing nata nel 2011 come spin-off e, produttrice del software 3DF Zephyr che permette di creare in modo automatico dei modelli 3D da partendo da immagini.

Il software, disponibile in diverse funzioni denominate rispettivamente “Lite, Pro e Aerial” con costi significativamente diversi. Ora, con l’ultima release disponibile 3DF Zephry 3.2 rilasciata a metà del mese di maggio è stato reso disponibile una versione gratuita con alcune limitazioni.

Per vedere una lista completa delle varie soluzioni offerte, questa la pagina di comparazione comprensivo di 3DF Zephry 3.2 Free.

3DF Zephyr Free

Insieme al rilascio della versione Free è naturalmente stato rilasciato anche la medesima release per le versioni a pagamento, con notevoli miglioramenti anche della versione Lite che è sicuramente la più abbordabile come prezzo.

Come detto 3DF Zephyr Free è l’ultima novità di questa famiglia di software. 3DF Zephyr Free ha delle limitazioni ma, come le versioni a pagamento utilizza la stessa tecnologia di ricostruzione. Una delle limitazioni più significative (essendo un software proprietario non poteva essere diversamente) e che è utilizzabile gratuitamente per il solo uso personale.

3DF Zephyr Free può essere un ottimo visualizzatore, si possono condividere e visualizzare i file .zep generati con qualsiasi altra versione di 3DF Zephyr. Altra limitazione è il numero di foto che è possibile processare che è di 50 (si specifica che sono più che sufficienti per oggetti semplici di piccole dimensioni). Mentre per esempio, la versione Lite ha un limite incrementato con l’ultimo aggiornamento a 500, mentre per le versioni Pro ed Aerial sono illimitate.

Altre limitazioni sono:

  • può utilizzare al massimo una scheda video NVIDIA;
  • alcune funzionalità di importazione/esportazione sono state limitate (per esempio, è possibile esportare la texture solo in formato JPG);
  • alcuni strumenti importanti sono stati rimossi (per esempio, la possibilità di importare una mappa UV personalizzata).

Tuttavia, 3DF Zephyr Free è utile per imparare le basi della fotogrammetria, poi non ha limite di tempo. Per coloro che invece vogliono provare tutte le potenzialità del software QUI è possibile trovare le trial per 14 giorni.

Home della versione Free.

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.