Pencil2D 0.6.5


Dopo oltre un anno è disponibile per il download un nuovo aggiornamento per Pencil2D. Pronto per essere utilizzato il nuovo Pencil2D 0.6.5, versione con molti bug risolti oltre a diversi miglioramenti e nuove funzionalità.

Pencil2D deriva da Pencil, software lasciato senza sviluppo per anni. Lo sviluppo ripreso poi nel 2013 con il rilascio di una nuova versione e con la promessa che sarebbe stato sviluppato in maniera attiva. Ancora una volta però le cose sono andate a rilento e solo a fine 2017 è stata rilasciata una nuova versione con la speranza che questa volta si continui a svilupparlo e migliorarlo. Continuano quindi gli aggiornamenti che dimostra la voglia di tenere vivo ed aggiornato il software.

Pencil2D 0.6.5

Questa versione rilasciata dopo oltre un anno e con tantissime novità (è possibile vedere tutte le novità alla pagina di rilascio della versione 0.6.5 e sono davvero tante). E, come spesso accade ogni volta che ci sono così tante cose nuove inevitabi,mete qualcosa non funziona nel verso che ovrebbe, Infatti, il team di sviluppo vorrebbe rilasciare a fine settembre inizio ottobre una nuova versione (0.6.6) per correggere i bua trovati ma anche altri che perseguitano gli utenti da anni.

Questo il link per seguire il bug tracker, mantre al link dei problemi noti è possibile vedere quali sono questi problemi che si affronteranno (e speriamo si risolveranno) con la prossima versione.

Questa la pagina per controllare la percentuale delle localizzazioni. L’italiano è ancora al 24.5% e con ancora ben 827 stringhe da tradurre.

Pencil2D è un progetto gratuito e open source, senza fini di lucro e guidato dalla comunità. Tutto il codice, i documenti e il sito web sono forniti dalla comunità di volontari. Si invoglia pertanto alla collaborazione e ad aiutare con le proprie conoscenze lo sviluppo del software. Consultare la pagina “Contribute“.

Il codice sorgente è disponibile sia su GitHub che su Bitbucket ed è anche possibile scaricare il software dalla sezione download del sito.

Home page di Pencil2D;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.