OpenToonz 1.2.0.2 (Morevna Edition)


OpenToonz versione Open Source di Toonz uno dei migliori software di animazione 2D, originariamente prodotto in italia dalla Digital Video Spa, personalizzato da Studio Ghibli in molti anni di produzione e rilasciato da DWANGO.

OpenToonz Morevna Edition è la versione rilasciata appunto da Morevna Project che migliora ulteriormente il software oltre a renderlo disponibile anche per Linux “capace di girare su qualsiasi distro sia che utilizziamo Ubuntu, Debian, Fedora o qualsiasi altra distribuzione a 64 bit, grazie al pacchetto realizzato nel formato “AppIamge e per Windows a 32 bit “la versione originale è disponibile unicamente per Windows a 64 bit e Mac OSX”. OpenToonz Morevna Edition disponibile da poco è disponibile anche per per OSX e, si lavora ad un assistente Krita in OpenToonz dopo che è stato terminato l’implementazione di base dei pennelli MyPaint (modifiche poi incluse anche nella versione ufficiale con l’ultima versione 1.2.)

OpenToonz 1.2.0.2 (Morevna Edition), apporta delle piccole ma importanti aggiornamenti. Risolve infatti delle criticità riscontrate nella versione precedente. Quali:

  • Correzione del comportamento errato delle tavolette grafiche. Il comportamento errato è stato segnalato da molti utenti Windows e Linux e questo si è rivelato correlato alle ultime modifiche al codice per i tablet. Poiché questa parte di codice richiede alcuni lavori e test aggiuntivi, per il momento il codice del tablet è stato ripristinato allo stato della versione 1.1.3.x.;
  • Corretto il parametro alfa insensibile nell’Editor degli stili. Nella versione precedente abbiamo un bug che impediva di modificare il parametro alfa in Style Editor. Questo bug era correlato alla funzione Advanced Color Selector e non influenza la versione ufficiale di OpenToonz. Ora riparato.

Ricordo che è disponibile anche da parte dalla società Giapponese Dwango un plug – in (solo Windows) per l’elaborazione delle immagini. E tramite la SDK plug – in, chiunque può aggiungere degli effetti alle proprie creazioni disponibile dalla pagina ufficiale. (la versione disponibile dalla pagina ufficiale è OpenToonz 1.2.0)

Questa la pagina ufficiale di OpenToonz Morevna.

Per il download questa la Home di OpenToonz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.