OpenToonz Morevna Edition 1.4.0


E dopo il rilascio di OpenToonz 1.4.0 nella sua versione ufficiale con data di rilascio del 1 febbraio 2020 è ora disponibile nella stessa versione anche OpenToonz Morevna Edition 1.4.0.

OpenToonz è la versione Open Source di Toonz uno dei migliori software di animazione 2D, originariamente prodotto in italia dalla Digital Video Spa, personalizzato da Studio Ghibli in molti anni di produzione e rilasciato da DWANGO.

OpenToonz Morevna Edition è la versione rilasciata appunto da Morevna Project che migliora ulteriormente il software oltre a renderlo disponibile anche per Linux “capace di girare su qualsiasi distro sia che utilizziamo Ubuntu, Debian, Fedora o qualsiasi altra distribuzione a 64 bit, grazie al pacchetto realizzato nel formato “AppIamge e per Windows a 32 bit “la versione originale è disponibile unicamente per Windows a 64 bit e per Mac OSX”.

OpenToonz Morevna Edition 1.4.0

Sono inoltre presenti alcune correzioni / miglioramenti dal repository ufficiale di OpenToonz, realizzati dopo la versione 1.4.0 quali:

Nota:in questa versione non è presente il supporto per le fotocamere DSLR. è necessaria l’acquisizione DSLR si deve coniderare l’utilizzo della versione ufficiale.

Questa la pagina delle note di rilascio. Mentre questa la pagina ufficiale di OpenToonz Morevna.

Ricordo che è disponibile anche da parte dalla società Giapponese Dwango un plug – in (solo Windows) per l’elaborazione delle immagini. E tramite la SDK plug – in, chiunque può aggiungere degli effetti alle proprie creazioni disponibile dalla pagina ufficiale. La versione disponibile è la 2.5.1.  Questa la pagina ufficiale di OpenToonz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.