FotoSketcher 3.10


Nuovo aggiornamento per FotoSketcher, il software il cui motto che evidenzia la semplicità del programma è “rivelare il vostro artista interiore senza sforzo”. Rilasciato infatti FotoSketcher 3.10

FotoSketcher come ricordo ad ogni nuovo articolo, è un software di grafica per la manipolazione delle immagini, potente quindi adatto anche per un uso avanzato e professionale, ma al contempo facile da usare persino per i neofili della fotografia che possono grazie a questo creare favolosi dipinti .

Fonte immagine www.fotosketcher.com

Fonte immagine fotosketcher.com


FotoSketcher 3.10 arriva dopo quasi quattro mesi dall’ultimo rilascio e non apporta sostanziali modifiche anche perché come viene evidenziato si tratta di una versione di manutenzione dove sono stati corretti numerosi bug, è stato ottimizzato e migliorie sono state fatte anche all’interfaccia utente.

Nella nuova versione di FotoSketcher la versione 3.10 le nuove funzionalità e modifiche sono:

  • Fissato a 300 DPI il valore di default, questo per garantire una migliore qualità di stampa;
  • Anche se FotoSketcher non supporta la trasparenza nelle immagini PNG (canale alfa), i pixel trasparenti ora non appariranno più nero. Saranno convertiti in pixel bianchi;
  • Migliorato la compressione per le immagini JPG (salvare nel formato PNG o BMP se si vuole la massima qualità dell’immagine);
  • Risolto un bug visivo con l’effetto Emergence 2 che è stato corretto;
  • Risolti alcuni problemi di z-order;
  • Risolto una perdita di memoria del software;
  • Quando si esegue uno script (F5), FotoSketcher sarà minimizzata automaticamente fino alla fine del processo. Se si desidera vedere lo script in esecuzione, è sufficiente fare clic sull’icona FotoSketcher nella barra delle applicazioni di Windows.

Il software vanta oltre 6 milioni di download, oltre 25 effetti grafici ed è disponibile in 23 lingue tra cui anche l’Italiano.

FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile.

FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.

Il software è disponibile in versione installabile il download è di 5.90 MB e di una versione portatile di 5.55 MB.

Link alla Home page del sito del progetto FotoSketcher;

Link al blog;

Link al Tag FotoSketcher sul blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.