FotoSketcher 3.20


Da poco è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per FotoSketcher, software gratuito semplice da utilizzare che ci permette come dice il motto di “rivelare il vostro artista interiore senza sforzo”. Rilasciato infatti FotoSketcher 3.20.

Fonte immagine www.fotosketcher.com

Fonte immagine www.fotosketcher.com

FotoSketcher come ricordo sempre, è un software di grafica per la manipolazione delle immagini. Potente, quindi adatto anche per un uso avanzato e professionale, ma al contempo facile da usare persino per i neofili della fotografia che possono grazie a questo programma creare favolosi dipinti.

FotoSketcher 3.20 offre un supporto migliore a Windows 10, una migliore gestione della memoria, una nuova finestra di popup (popup che se troviamo scomodo o se semplicemente non ci va a “pennello” possiamo disabilitarlo modificando il file FotoSketcher.ini che troviamo in C:\ Users \ “username” \ AppData \ Roaming e cambiare da “True” a “False” alla linea Preview) in anteprima e per ogni effetto che si applica, e naturalmente varie correzioni di bug.

Aggiornamento anche per la versione portatile per il 64 Bit di Windows. I miglioramenti di questa nuova versione portatile sono nella velocità di elaborazione più o meno uguale alla versione desktop a 32 Bit, ma possiamo ora lavorare su immagini molto più grandi senza incontrare degli errori di memoria.

Per scaricare la versione a 64 Bit portatile questi i link per il download: Fosshub e il link diretto PortableFotoSketcher_3.20_x64.

Il software vanta oltre 7 milioni di download, oltre 25 effetti grafici ed è disponibile in 23 lingue tra cui anche l’Italiano.

FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile.

FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.

Il software è disponibile in versione installabile il download è di 8.60MB e di una versione portatile di 8.40 MB.

Link alla Home page del sito del progetto FotoSketcher;

Link al blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.