FotoSketcher 2.80 Rilasciato


FotoSketcher il software di grafica gratuito per la manipolazione delle nostre foto, facile da usare per i neofili ed allo stesso tempo completo per l’utente avanzato, si aggiorna ed è ora disponibile la versione 2.80.

FotoSketcher il cui motto come si può leggere dal sito è “rivelare il vostro artista interiore senza sforzo” e di cui avevo già parlato in un precedente articolo è creato con passione da uno sviluppatore hobbista francese. Il software dispone di oltre 20 stili per modificare con arte le immagini come schizzi a matita, ad acquarello, ad olio, con la penna ad inchiostro a cartoni animati ecc. FotoSketcher dispone di tanti filtri e tutti applicabili in pochi secondi e con pochi clic del mouse.

Immagine originale e trattata con FotoSketcher

Immagine originale e trattata con FotoSketcher


Il software vanta oltre 5 milioni di download ed è disponibile in 22 lingue tra cui anche in Italiano.

FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile.

FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.

I miglioramenti della nuova versione 2.80 di FotoSketcher riguardano l’aggiunta del nuovo effetto schizzo che sostituisce il vecchio schizzo a matita, rinnovato il contrasto e la funzione di affilatura, migliore effetto “Vivify foto” e naturalmente alcune correzzioni di bug.

L’ultima versione di FotoSketcher (software disponibile solo per Windowsla 2.80 appunto è come ormai da un po disponibile sia in versione installabile che in versione portatile di 5.69 MB la versione installabile e 5.33 MB quella portatile.

Link al sito del progetto FotoSketcher;

Link al blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.