Nuovo aggiornamento per FotoSketcher il software di grafica adatto per la minipolazione delle foto, potente adatto per un uso avanzato ma facile da usare persino per i neofili, ora la versione a disposizione come sempre gratuitamente è la versione 2.90.
FotoSketcher 2.90 non si discosta da quello che è da sempre il proprio motto cioè “rivelare il vostro artista interiore senza sforzo”. Il software è disponibile con il file .exe per l’installazione classica o possiamo installarlo come versione portatile da portare quindi sempre dietro sulla nostra USB.
Le caratteristiche e le funzionalità aggiunte e le modifiche di FotoSketcher 2.90 sono:
- Nuovo effetto per la pittura anticipato nella versione beta New Painting 9 (effetto acquerello);
- Aggiunta ora la possibilità per disattivare l’aggiornamento automatico. L’operazione preliminare va però fatta manualmente aggiungendo all’ultima riga del file .ini (FotoSketcher.ini) il comando True per False;
- Corretto l’errore che mandava in crash il programma quando si tentava di raggiungere una directory non esistente (o non più esistente);
- Aggiornamento al codice per gli script e modalità batch;
- Correzioni al file di lingua Coreana;
- E naturalmente la correzione di bug (che purtroppo in ogni buon software che si rispetti non mancano mai!).
Il software vanta oltre 5 milioni di download ed è disponibile in 22 lingue tra cui anche in Italiano.
FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile.
FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.
Link alla Home page del sito del progetto FotoSketcher;
Link al blog;
Link al Tag FotoSketcher sul blog.