FotoSketcher 2.90 Rilasciato


Nuovo aggiornamento per FotoSketcher il software di grafica adatto per la minipolazione delle foto, potente adatto per un uso avanzato ma facile da usare persino per i neofili, ora la versione a disposizione come sempre gratuitamente è la versione 2.90.

FotoSketcher 2.90 non si discosta da quello che è da sempre il proprio motto cioè “rivelare il vostro artista interiore senza sforzo”. Il software è disponibile con il file .exe per l’installazione classica o possiamo installarlo come versione portatile da portare quindi sempre dietro sulla nostra USB.

Le caratteristiche e le funzionalità aggiunte e le modifiche di FotoSketcher 2.90 sono:

  • Nuovo effetto per la pittura anticipato nella versione beta New Painting 9 (effetto acquerello);
  • Aggiunta ora la possibilità per disattivare l’aggiornamento automatico. L’operazione preliminare va però fatta manualmente aggiungendo all’ultima riga del file .ini (FotoSketcher.ini) il comando True per False;
  • Corretto l’errore che mandava in crash il programma quando si tentava di raggiungere una directory non esistente (o non più esistente);
  • Aggiornamento al codice per gli script e modalità batch;
  • Correzioni al file di lingua Coreana;
  • E naturalmente la correzione di bug (che purtroppo in ogni buon software che si rispetti non mancano mai!).

Fonte blog fotosketcher.blogspot.it mostra il nuovo effetto acquerello;


Il software vanta oltre 5 milioni di download ed è disponibile in 22 lingue tra cui anche in Italiano.

FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile.

FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.

Link alla Home page del sito del progetto FotoSketcher;

Link al blog;

Link al Tag FotoSketcher sul blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.