FotoSketcher 2.95 Rilasciato


FotoSketcher si aggiorna ancora e si avvicina alla soglia della 3 release. E’ stato infatti rilasciato la versione 2.95 del software il cui motto è “rivelare il vostro artista interiore senza sforzo”.

FotoSketcher software di grafica per la minipolazione delle immagini potente quindi adatto per un uso avanzato ma facile da usare persino per i neofili.

In questa nuova release le nuove funzionalità e modifiche sono:

  • menu per la carnagione per tutti e tre i temi;
  • nuovo controllo per raddoppiare la dimensione del pennello manuale (utile per le immagini ad alta risoluzione, quando la dimensione massima era troppo piccola);

qualche correzione di bug tra cui il più importante è:

  • quello che riguardava gli utenti di Windows Vista i quali ricevevano un errore criptico in francese “Index de liste hors limite (-1)“;
  • altro bug corretto quello che attanagliava il menu a comparsa;

Per gli script si suggerisce di premere F5 per aprire la finestra degli script.

Comunque si lavora già alla versione 2.96 disponibile in versione beta (al momento la 2) per correggere un bug presente nella versione stabile (la 2.95). Dove si nota uno sfarfallio elevato al menu della carnagione. Il menu è stato completamente riscritto. Aggiornati anche alcuni problemi estetici e aggiunta di un nuovo pulsante “X 2” per la Pittura 7 (pennellate) e raddoppia le dimensioni massime del pennello.

FotoSketcher 2.96 Beta pulsante X 2

FotoSketcher 2.96 Beta pulsante X 2

Per chi vuole questa la pagina per il download della Beta 2.

Il software vanta oltre 6 milioni di download ed è disponibile in 23 lingue tra cui anche in Italiano.

FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile.

FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.

Link alla Home page del sito del progetto FotoSketcher;

Link al blog;

Link al Tag FotoSketcher sul blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.