FotoSketcher 3.30 anche per Mac OSX


FotoSketcher è nato come software per Windows e così è rimasto per molto tempo. Ora questo software gratuito e semplice che ci permette come dice il motto di “rivelare il vostro artista interiore senza sforzo”, prima è stato portato su Android anche se ancora considerato come bleeding edge (versione assolutamente di prova consigliato ad utenti avanzati) ed ora disponibile anche per Mac OS X in versione anche questa sperimentale (si precisa che il software al momento è testato solo su OSX El Capitan e che a parte un paio di stranezze di tipo visivo, dice che FotoSketcher 3.30 funziona bene. Declina “giustamente” ogni responsabilità dall’utilizzo che è quindi a proprio rischio).

Uno dei problemi riscontrati dall’utilizzo di FotoSketcher 3.30 su Mac OS X e che i trackbars non sono aggiornati correttamente (come si vede nell’immagine sotto che proviene dal blog dello sviluppatore).

Fonte immagine fotosketcher.blogspot.fr

Fonte immagine fotosketcher.blogspot.fr

FotoSketcher ci permette di compiere delle operazioni atte a migliorare le immagini con strumenti semplici. Come migliorarne il contrasto, la nitidezzza, aumentare la luminosità o regolare la saturazione del colore ecc. Si possono aggiungere anche cornici o del testo semplice.

FotoSketcher dispone di diversi filtri sono disponibili infatti oltre 20 stili differenti, dallo schizzo a  matita, dipinti ad olio, cartoni animati ecc, per trasformare le foto in dipinti. Disponibile in varie lingue tra cui l’Italiano.

FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile. Disponibile da poco anche un nuovo tutorial di 8 pagine (con molte informazioni utili per tutti i tipi di utenti) disponibile in versione PDF e consultabile online con flowpaper.

FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.

Al momento l’ultima versione disponibile è FotoSketcher 3.30 disponibile per Windows (in versione stabile ed anche come versione portatile) e per Mac OSX in versione sperimentale. Per il download basta andare alla sezione download del sito.Software / Software freeware

Questo il Sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.