FotoSketcher 3.30


Dopo oltre un anno dall’ultimo aggiornamento è dal 1 febbraio disponibile una nuova versione per FotoSketcher, software gratuito semplice da utilizzare che ci permette come dice il motto di “rivelare il vostro artista interiore senza sforzo”. Disponibile per il download FotoSketcher 3.30.

Le nuove funzionalità presenti in FotoSketcher 3.30 rispetto alla versione precedente e già provate per gli utilizzatori del software dato che alcuni giorni fa era stato rilasciato in versione Beta, dicevo i principali miglioramenti sono:

  • Miglioramenti all’interfaccia utente;
  • Splash screen cleaner;
  • Migliore gestione delle finestre (quando l’applicazione viene massimizzata);
  • Nuovi sfondi pannello più semplici;
  • Testi più leggibili per gli schermi ad alti dpi;
  • Skinned dialog windows.
  • Disponibile un cursore di colore rosso che serve per fermare l’effetto ad X %;
  • Disponibile con un clic nell’angolo in alto a destra all’apertura dell’origine di una foto una anteprima dell’immagine;

FotoSketcher come ricordo sempre, è un software di grafica per la manipolazione delle immagini. Potente, quindi adatto anche per un uso avanzato e professionale, ma al contempo facile da usare persino per i neofili della fotografia che possono grazie a questo programma creare favolosi dipinti.

Fonte fotosketcher.com

Fonte fotosketcher.com

Per il download di FotoSketcher 3.30 questo il link diretto al sito da dove è possibile scaricare la versione a 32 bit del programma installabile e portatile. Questo invece il link del mirror ufficiale da dove oltre a poter scaricare le versione a 32 bit è anche possibile scaricare le versioni a 64 bit sia installabile che portatile.

Il software vanta oltre 7 milioni di download, oltre 20 effetti grafici ed è disponibile in 23 lingue tra cui anche l’Italiano.

FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile.

FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.

Link alla Home page del sito del progetto FotoSketcher;

Link al blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*