FotoSketcher 3.40


Dopo oltre un anno e mezzo è finalmente disponibile una nuova versione di FotoSketcher. Software gratuito semplice da utilizzare che converte automaticamente foto digitali in opere d’arte con pochi clic del mouse. Disponibile per il download gratuito e per il solo Windows (disponibile in versione sperimentale anche per MacOS) FotoSketcher 3.40.

FotoSketcher oltre ad avere più di 20 stili diversi quali schizzi a matita ad acquerelli o dipinti ad olio, disegni a penna e inchiostro, arte astratta e cartoni animati ecc, possiede anche alcuni semplici strumenti che permettono di correggere l’immagine quali: migliorare il contrasto, rendere le foto più nitide, semplificare l’immagine, aumentare la luminosità, saturazione del colore ecc. Permette ancora di aggiungere cornici e testo semplici o realistici.

Per gli utenti più avanzati il software dispone anche di alcuni strumenti più potenti che consentono di elaborare in batch diverse immagini, ritoccare manualmente alcune aree delle immagini, combinare più filtri e persino creare i propri effetti utilizzando la funzione di script.

FotoSketcher come ricordo sempre, è un software di grafica per la manipolazione delle immagini. Potente, quindi adatto anche per un uso avanzato e professionale, ma al contempo facile da usare persino per i neofili della fotografia che possono grazie a questo programma creare favolosi dipinti.

FotoSketcher 3.40

Le nuove funzionalità presenti in FotoSketcher 3.40 rispetto alla versione precedente ma già provate per coloro che nei giorni precedenti ha scaricato la versione in beta sono:

  • Nuovo effetto “Painting 2;
  • Traduzione slovena (grazie a Jadran Rudec);
  • La barra rossa (situata nella barra di avanzamento nella parte inferiore della finestra) per interrompere anticipatamente un effetto è ora compatibile con l’elaborazione in batch;
  • Alcuni bug risolti;
  • La versione a 64 bit è ora di default (la versione a 32 bit è ancora disponibile su fosshub).
Fonte immagine fotosketcher.blogspot.com da con il nuovo Painting 2

Fonte immagine fotosketcher.blogspot.com da con il nuovo Painting 2

Per il download di FotoSketcher 3.30 questo il link diretto.  Il software vanta oltre 7 milioni di download, oltre 20 effetti grafici ed è disponibile in 24 lingue tra cui anche l’Italiano.

Disponibile anche un tutorial di 8 pagine (con molte informazioni utili per tutti i tipi di utenti) disponibile in versione PDF e consultabile online con flowpaper.

FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile.

FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.

Link alla Home page del sito del progetto FotoSketcher;

Link al blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.