FotoSketcher


FotoSketcher è un software gratuito per manipolare con arte le nostre foto, creato per passione da uno sviluppatore hobbista francese. Il software dispone di oltre 20 stili per modificare con arte le immagini come schizzi a matita, ad acquarello, ad olio, con la penna ad inchiostro a cartoni animati ecc. FotoSketcher dispone di tanti filtri e tutti applicabili in pochi secondi e con pochi clic del mouse.

Con  FotoSketcher possiamo anche operare delle operazioni atte a migliorare le immagini con strumenti semplici. Possiamo infatti migliorare il contrasto, la nitidezza, aumentare la luminosità o regolare la saturazione del colore ecc. Possiamo anche aggiungere cornici, testi semplici.

Immagine originale e trattata con FotoSketcher

Immagine originale e trattata con FotoSketcher

Grazie a questo software possiamo quindi applicare dei bellissimi filtri alle nostre foto e ripeto cosa molto importante e che il software risulta facile da usare, anche perché è disponibile in varie lingue tra cui l’Italiano e molte altre di recente è stato aggiunto il Portoghese.

Traduzioni

Traduzioni

FotoSketcher dispone anche di tante scorciatoie e funzioni nascoste e dato che non si dispone di un vero e proprio manuale c’è un post sul blog in cui l’autore ha postato alcuni utili segreti. Questo il post “fotosketcher secrets tricks you may not” che anche se un po’ datato è del 20 aprile 2013 può certamente ancora tornare molto utile.

FotoSketcher non è un software Open Source, ma è completamente gratuito ed usabile anche per fini commerciali. Possiamo anche vendere le immagini create con il software. È regolarmente aggiornato e se vogliamo abbellire e rendere artistiche e uniche le nostre immagini non resta che scaricarlo.

Al momento l’ultima versione disponibile è la 2.70 (disponibile solo per Windows) aggiornata al 10 dicembre 2013 di 5.37 MB. Per scaricarla basta andare alla sezione download del sito. Disponibile anche la versione portatile di 5.34 MB;

Questo il Sito:
Mentre questo è il Blog;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*