ReaConverter 7 Lite


ReaConverter 7 è uno strumento per la conversione batch di immagini, l’editing e il ritocco creativo di immagini. ReaConverter è un software commerciale ma ReaSoft ha da poco annunciato la versione 7 e con essa è stato aggiornato la versione lite scaricabile gratuitamente con funzionalità inferiori. E’ da poco disponibile  ReaConverter 7 in versione Lite.

GUI ReaConverter fonte reaconverter.com

GUI ReaConverter fonte reaconverter.com

La versione Lite supporta supporta un numero di formati inferiore ma che nella maggior parte dei casi bastano. Supporta infatti i formati: BMP, GIF, JPEG, PNG e TIFF, sia in lettura che in scrittura e compreso anche su queste estensioni tutte le opzioni di modifica di base della versione completa, che va dal colore, filigrane dal ritocco ecc.

ReaConverter 7 Lite esegue la conversione tra vari formati immagini in pochi clic. Basta aggiungere i file che si vogliono convertire, selezionare il formato di output, fare clic sul pulsante Start ed il gioco è fatto.

Come detto reConverter 7 nella versione Lite supporta quindi cinque formati tra quelli più utilizzati (molti di più sono i formati delle versioni a pagamento per essere precisi sono 478 formati supportati e fra questi ci sono anche i formati CAD) ed è possibile effettuare la conversione diretta tra ciascuna delle estensioni. E’ bene ricordare che grazie al built-in editor è  possibile applicare una serie di operazioni di modifica a più immagini contemporaneamente e nello stesso tempo effettuare la conversione.

E possibile infatti ritagliare le immagini, ridimensionarle, regolare il bilanciamento del colore, la luminosità, il contrasto, l’aggiunta di una filigrana e la rotazione.

ReaConverter 7 è disponibile i tre versioni. Oltre alla versione sopra descritta ReaConverter 7 Lite esiste anche una versione Standard a $49.99 ed una versione Professionist a $99.99.

La versione Lite è di 10.7 MB e funziona su Windows da XP alla versione 8.

Link alla pagina per il download e da dove possiamo vedere anche le diverse caratteristiche tra le tre  versioni a dsiposizione.

Home ReaConverter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.