3Doodler disegnare in aria 1


3Doodler come dice la pubblicità sul sito è una penna di stampa 3D. con la quale si può sollevare la propria immaginazione fuori dalla pagina.

Questo progetto è stato creato grazie all’unione di due ragazzi che provengono dalla produzione di giocattoli e robotica.

Logo 3-dooder

Logo 3-dooder

Ed hanno creato quello che potrebbe essere il gadget del 2013, una penna che ci permette tramite anche la tecnologia usata anche in alcune stampanti 3D (viene utilizzata la plastica ABS, solo che in questo caso non abbiamo un modello CAD da stampare non c’è bisogno di un computer e poi naturalmente non abbiamo bisogno della stampante), praticamente di disegnare per aria.

3Doodler ancora non è commercializzata perchè in fase finale di raccolta fondi (ormai quasi al termine) “raccolta fondi su kickstarter“.

La penna ha le dimensioni si di 180 x 24 mm ed 1 cm di spessore e con un peso di circa 200 grammi, che la rende molto facile da usare e non ingombrante permettendo una buona impugnatura.

Per poter disegnare (per così dire in aria), viene alimentata con un filo di 3 mm di plastica in ABS e specificano sul sito che la plastica si raffredda velocemente ed è possibile toccare la plastica appena lascia la punta della penna che ha una temperatura di circa 270°. Anche per questo la 3doodler è consigliata dai 12 anni.

3Doodler_1

3Doodler Fonte Immagine Galleria del sito

Un’altra cosa che rende la 3doodler appetibile e che questa può benissimo essere usata come una “saldatrice”, per riparare gli oggetti per esempio da stampe 3D. Oppure prevedono gli inventori che possa essere utilizzata ed utile anche per gli artigiani, i quali possono creare dei stampini in 3D per creare e formare degli oggetti in 3D.

3Doondler2

3Doondler Fonte immagine Galleria del sito

Comunque sia gli applicativi per usare la penna sono molteplici, non resta che aspettare la data e sopratutto il prezzo di commercializzazione sperando che non sia eccessivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “3Doodler disegnare in aria