Autodesk Formit


Formit è l’ultimo prodotto rilasciato dalla Autodesk tramite l’Autodesk University e questo solo nel primo giorno di lavoro. Autodesk FORMIT è un modellatore BIM (Building Information Modeling) rilasciato in questi giorni per l’iPad. Purtroppo non ho un iPad per poterlo provare, ma secondo quello che c’è scritto sul sito è facile da usare e consente di disegnare le nostre idee in 3D dove e quando vogliamo con la possibilità di condividerlo nel Cloud.

Autodesk Formit - Logo

Autodesk Formit – Logo


E comunque, credo che deve essere divertente creare e modellare gli edifici con le dita, e forse è quello che sarebbe potuto essere Sketchup ed era intenzionata a fare una app di questo genere, ma Autodesk ha anticipato tutti. Staremo a vedere.

Ecco il video di presentazione del progetto:

Mentre qua il video introduttivo di Autodesk Formit:

Autodesk FORMIT come detto è disponibile solo per iPad, speriamo che venga rilasciato anche per altri sistemi. Comunque per scaricarlo ecco il link sull’App dello Store di iTunes.

Link al sito ufficiale del progetto Autodesk FORMIT;

Per tutte le novità in vece si può rimanere sintonizzati su Autodesk Vasari (questa è un’altra applicazione in fase beta e che tramite registrazione è possibile provarla fino a gennaio 2013, che combina modellazione geometrica e parametrica con l’analisi energetica con l’idea di creare modelli concettuali più intelligenti), su Twitter QUI mentre  QUI il sito web;

Link a tutte le applicazioni Autodesk Mobile Apps, sono tante e molte sono diponibili gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.