Autodesk Meshmixer 2.1 Aggiornamento


Autodesk Meshmixer 2.1 è il nuovo aggiornamento rilasciato il 18 febbraio 2014 del software di progettazione basato come suggerisce il nome stesso sulle mesh triangolari dinamici ad alta risouzione originariamente creato dallo sviluppatore Ryan  Schmidt poi acuistato dalla Autodesk.

Autodesk da quando ha acquistato il software prosegue ad aggiornarlo con una frequenza molto sostenuta ed è un bene, perchè Meshmixer è un software gratuito. Autodesk Meshmixer 2.1 segue l’aggiornamento del 20 settembre del 2013 che aveva portato i software alla versione 2.0 (vedere l’articolo sul blog).

versione 2.1 denominata 10.0.135

versione 2.1 denominata 10.0.135


Nella nuova versione è stata integrata l’anteprima di stampa 3D (mentre nella versione precedente era stata introdotta), migliora l’esportazione per la conversione in solido, presente un nuovo strumento di analisi per identificare meglio le aree piccole, aggiornato lo strumento Offset, nuovo strumento per attirere gli oggetti ad un terget (Attract To Target Tool) disponibile nel menu Actions, inserita la possibilità di convertire più shell in un unico solido, esteso lo strumento Soft Transform Tool con ora maggiori controlli, riscritto lo strumento Reduce Tool, migliorato il piano da taglio, migliorato lo strumento Replace/Fill Tool, esteso lo strumento di selezione.

Sotto il nuovo video caricato dedicato alla stampa 3D

Ancora migliorata l’importazione per STL, e l’importazione / esportazione per AMF. Ridotto l’utilizzo della memoria fino anche il 50%, migliorato anche il rendering per i modelli di grandi dimensioni oltre naturalmente alla correzione di numerosi bug.

MeshMixer 2.1 la GUI

MeshMixer 2.1 la GUI

Meshmixer oltre a STL, AMF che sono stati migliorati importa anche file OBJ e PLY. Mentre nativamente apre e salva file nel suo formato che è il MIX. E’ disponibile per sistemi operativi Mac OS X il download della versione 2.1 è di 41.1 MB, per Windows nelle versioni a 64 bit (46 MB) e 32 bit (33.5 MB).

Per scaricare l’aggiornamento il sito è Meshmixer.com;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.