Autodesk Meshmixer 2.3 rilasciato


Autodesk Meshmixer si aggiorna ancora ed ora la versione a disposizione è la 2.3. Meshmixer software di progettazione basato come suggerisce il nome stesso sulle mesh triangolari dinamici ad alta risoluzione, stà negli ultimi tempi riscuotendo grande successo tanto che prima è stato spostato nelle app di 123D e poi si sta lavorando molto con aggiornamenti continui e con aggiunte sempre importanti ad ogni aggiornamento.

Nella versione 2.3, i miglioramenti e le aggiunte riguardano in primis ancora la stampa 3D (inserita nella versione 2.0 e poi con miglioramenti continui nelle versioni 2.1 e 2.2 oltre che in quella attuale e visto il crescente interesse e sviluppo di questa tecnologia probabilmente anche nelle versioni future).

MeshMixer 2.3 (10. 3 .44)

MeshMixer 2.3 (10. 3 .44)

In questa nuova versione infatti, è stato aggiunto il supporto di stampa personalizzata, ma si è aggiunto anche alcuni nuovi strumenti.

  • Add / Edit custom printers, perpotere preparare le stampe 3D per qualsiasi stampante 3D;
  • Nuovo strumento Make Slices, per tagliare a fette e numerarle, con due tecniche Stacked e Stacked3D;
  • Nuovo drag / drop per gli oggetti solidi;
  • Aggiunto part categories, un nuovo pannello per ospitare le crescenti librerie di parte solide;
  • Nuovo strumento Separate Shells che serve a separare le meshes;
  • Supporto per il formato PLY binario;
  • Supporto limitato 3D Connexion per lo SpaceMouse;
  • Migliore denominazione di oggetti di nuova creazione;
  • Corretti numerosi bug e migliorie della stabilità;
GUI versione 2.3

GUI versione 2.3

Meshmixer è disponibile per sistemi operativi Mac OS X il download della versione 2.3 è di 41.6 MB, per Windows nelle versioni a 64 bit (46,7 MB) e 32 bit (38.5 MB).

Autodesk aveva acquistato il software nel 2011. Ed ora, il suo sviluppatore principale Ryan Schmidt descrive il software come uno strumento gratuito e potente per creare i proprio prodotto 3D senza troppo fastidio.

Meshmixer è un programma di progettazione basato su mesh triangolari (così come suggerisce il nome stesso)dinamici ad alta risoluzione ed ora con una forte attenzione alla stampa 3D.

Per scaricare l’aggiornamento il sito è Meshmixer.com o su 123D;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*