Autodesk Meshmixer 2.5 rilasciato


Autodesk Meshmixer si aggiorna ancora ultimo rilascio disponibile è la versione 2.5 del 11 agosto. Il noto software di progettazione basata sulle mesh triangolari dinamici ad alta risoluzione che tanto successo stà riscuotendo ed è ormai diventato un punto fermo anche nelle app di Autodesk 123D e con una comunità che va sempre più aumentando.

Questa volta è stato aggiornato con un pò più di ritardo rispetto allo standard con il quale eravamo ormai abituati e cioè quello di una versione con cadenza mensile. Infatti l’ultima versione prima di questa ultima era la v 2.4 risalente al 22 maggio.

Però questo non vuol dire che non si è lavorati sullo sviluppo del software anzi. Si è invece lavorato molto per integrare e facilitare la stampa 3D con per esempio l’introduzione alla stampa 3D diretta per la stampante 3D 2014 Series 1 migliorata moltissimo ora con l’accordo tra le parti.

Più nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti riguardano la riorganizzazione di un nuovo Menù per le preferenze. come detto si è lavorato molto sulla stampa 3D con anche il supporto al flusso di lavoro multicolor e aggiornamento al flusso di lavoro Shapeways ed ancora per la stampa 3D un documento di aiuto.

Nuovi strumenti quali il Bridge tool, Hollow e Tube Handle tool. Nuovo analisi di spessore e strumento di visualizzazione.

Aggiunta la possibilità di regolare il piano di simmetria personalizzata. Ancora miglioramenti alle Make Pattern Linear e Spherical gradients.

Nuovo comando di selezione visibile (comando reperibile in Selection / Modify). Migliorato l’esportazione per i file .wrl (con i colori dei vertici). Miglioramenti anche per lo Smooth Boundary, Remesh, Drop Solid.

Sempre molto aggiornato e da seguire per scoprire tutti i segreti del software il canale su YouTube Autodesk Meshmixer 101 con tanti video didattici.

Autodesk aveva acquistato il software nel 2011. Ed ora, il suo sviluppatore principale Ryan Schmidtdescrive il software come uno strumento gratuito e potente per creare i proprio prodotto 3D senza troppo fastidio.

Meshmixer è un programma di progettazione basato su mesh triangolari (così come suggerisce il nome stesso)dinamici ad alta risoluzione ed ora con una forte attenzione alla stampa 3D.

Per vedere tutti gli articoli sul blog di questo software questo il link: tag meshmixer;

Meshmixer è disponibile per sistemi operativi Mac OS X e per Windows a 64 e 32 bit. Per scaricare l’aggiornamento il sito è Meshmixer.com o su123D;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.