Autodesk Remake


Autodesk Remake è il nome del nuovo prodotto che verrà rilasciato in questo mese da Autodesk. In realtà è nuovo solo il nome perché Remake altro non è che Memento.

Autodesk Memento è un software progettato da zero e prima disponibile come Technology Preview* all’interno di Autodesk Labs, poi rilasciata com Beta pubblica, successivamente rilasciata anche per il sistema operativo di Cupertino e proprio il 22 di aprile è stata rilasciata l’ultima versione di Beta per Windows (ad oggi è ancora possibile scaricare le Beta per Windows Build 1.8.0.22 e per Mac Build 1.7.0.298).

Fonte immagine memento autodesk com

Fonte immagine memento autodesk com


Autodesk Memento soluzione end-to-end per convertire foto e scansioni in mesh 3D di alta qualità. Permette di pulire, modificare, riparare, correggere ed analizzare automaticamente gli errori nelle maglie tridimensionali (Mesh) anche di grandi dimensioni ottimizzandole per un ulteriore uso digitale successivo ad esempio per la stampa 3D e per progetti interattivi 3D sul web. E’ una applicazione interamente progettata da zero specificamente per il nuovo flusso di lavoro di Reality Computing.

Fantastico software, ma ormai è finita un’epoca. Software senza limiti e libero da usare, presto sarà un software commerciale anche se sarà prevista una versione (ancora non si sa con quale caratteristiche e/o limitazioni) gratuita.

Autodesk Memento è stato un software intuitivo anche se potente e spero che sarà così anche il nuovo Autodesk Remake.

  • Le anteprime tecnologiche sono gratuite previa registrazione e sono nuove tecnologie con una durata limitata nel tempo. Cioè funzionano per un determinato periodo di tempo poi se non viene prolungata la sperimentazione non possiamo più utilizzare l’applicazione.

Dal Sito Autodesk Labs_ anteprime tecnologiche gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni della licenza per l’utente finale e di accordo di servizi che accompagna il download del software.

Per il download della beta di Memento per Windows o per Mac OS X, questo il link memento.autodesk.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.