Honeycomb – Aggiornamenti


Honeycomb applicazione di tipo web–based che in un futuro prossimo cercherà di essere un CAD libero di tipo parametrico orientato sopratutto verso la stampa 3D capace quindi di girare nei browser di ultima generazione che supportino la tecnolodia WebGL per poter renderizzare in 3D, di cui scrissi già un articolo tempo fa (qui l’articolo preceedente).

Honeycomb software creato da Kenan O’Keefe nasce l’intendo di semplificare il CAD parametrico, dandoci la possibilità di creare velocemente modelli 3D. Quello che promette di fare Honeycomb e si possono vedere dei filmati dimostrativi su questo. È disegnare degli schizzi in 2D e poi trasformarli in modelli 3D con strumenti tipici del CAD come Estrudi e Revolve.

Il software presenterà anche una funzione ad albero dandoci così la possibilità di poter tornare inndietro e modificare il modello. Honeycomb permetterà di scaricare i modelli 3D che si andranno a creare anche locelmente come file STL.

Bene ho creduto che il progetto si fosse arenato prima ancora di nascere invece è di qualche tempo fa la mail che mi avvisava (a me e a tutti quelli registrati per la Beta) che si stava effettuando un aggiornamendo al sito che riflettesse lo stato attuale del progetto anche tramite il rilascio di un novo video.

Honeycomb – Demo 3 from Honeycomb on Vimeo.

Nella mail si specifica che si è ancora nelle fasi iniziali e che verrà rilasciata la prima major release della versione beta questa estate. E, che quando sarà pronta tutti gli iscritti saranno informati per potere provare la versione Beta pubblica di Honeycomb tramite mail.

Viene specificato anche che per potere velocizzare lo sviluppo si stanno cercando ulteriori finanziamenti per potere ampliare la squadra che lavora su Honeycomb.

Questa la mail:

Simple CAD for 3D Printing

Back in November, Honeycomb launched to provide makers with an easy-to-use CAD tool to bring their projects to life. The response since then has been great. Thank you for patiently and eagerly waiting! Today we are updating our site to reflect the current state of the project. Check out the new site here and the new demo video.

We are still in the early stages and will be launching the first major release of the beta this summer. When selected, you will be notified to sign up for the Honeycomb beta using your email address.

To speed up development, we are seeking additional funding and to expand Honeycomb’s team. With your help, we are excited to build this innovative tool so that together we can inspire curiosity in the next generation of makers and students.

Warm Regards,

Kenan O’Keefe
Founder

Home del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.