MakeHuman 1.0.2 Rilasciato


MakeHuman il potente software Open Source e multi – piattaforma interamente sviluppato in Python per la creazione realistica di umanoidi in 3D con 12 anni di ricerca nel corpo umano, si aggiorna ed ora la versione a disposizione è la 1.0.2 del 15 agosto.

Ciò che rende MakeHuman un software molto usato per scopi scientifici è la libertà della licenza, che permette di usare le creazioni con questo software come meglio crediamo, per fini sia personali che commerciali.

Altro aggiornamento in un anno dopo che a marzo si era finalmente giunti alla versione 1.0.0 dopo molti anni in fase beta. Forse è stata davvero la svolta.

Logo MakeUman 1.0.2

Logo MakeUman 1.0.2


Le novità più rilevanti in MakeHuman 1.0.2 sono:

  • Salvare / supporto per la libreria di sfondo;MakeHuman il potente software Open Source e multi – piattaforma interamente sviluppato in Python per la creazione realistica di umanoidi in 3D con 12 anni di ricerca nel corpo umano, si aggiorna ed ora la versione a disposizione è la 1.0.2 del 15 agosto.
  • Sopratutto l’aggiunta di nuove lingue tra cui l’italiano (le lingue supportate sono ora 24);
  • Corretto il bug per la cornea trasparente;
  • Corretto errore di modellazione femminile, del seno e altri piccoli errori nella modellazione afro;
  • Fix scheletro nella GUI;

…per vedere tutte le modifiche della versione 1.0.2 questo il link dell’articolo sul blog del titolo “MakeHuman 1.0.2 is ready!!“.

Ricordiamo che MakeHuman ha una storia di diversi anni è prima di chiamarsi così si chiamava MakeHead ed era semplicemente uno script Python per Blender. Solo dopo varie vicissitudini è diventato quello che è oggi e cioè un magnifico software per la modellazione 3D di esseri umani.

MakeHuman se lo vogliamo usare per divertirci non è difficile da utilizzare ma se si vuole andare oltre c’è bisogno di un pò più di pratica e di leggere comunque la manualistica qui nella documentazione si trova anche una sotto categoria che si chiama “Tools and contributing methods” quasi interamente dedicata ad implementare le nostre creazioni in Blender.

Link alla pagina per il download da dove scarichiamo l’ultima versione disponibile per Windows (solo 32 bit di 181 MB), Linux .deb di 159 MB, Mac OSX di 214 MB o il file sorgente di 55.5 MB. O ancora si può scaricare il Blender tools e il MakeTarget;

Home MakeHuman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.