ManuelBastioniLAB 1.4.0


Aggiornamento disponibile per ManuelBastioniLAB, addon che permette di far girare un potente creatore di umanoidi 3D in Blender, famoso software gratuito per la modellazione 3D. Disponibile per il download ManuelBastioniLAB 1.4.0.

L’addon è multi – piattaforma utilizzabile quindi sia con OS Windows, Mac OS X che Linux. Rilasciato in versione 1.0 ad inizio anno.

Manuel Bastioni è anche uno dei creatori di MakeHumanpotente software Open Source e multi – piattaforma sviluppato in Python per la computer grafica 3D o meglio da come si può intuire dal nome per creare l’anatomia della figura umana in modo molto realistico in 3D“.

Pochi giorni dopo il rilascio della versione 1.4.0 (rilascio del 3 novembre) da segnalare il rilascio di ManuelBastioniLAB versione 1.4.0a (rilascio del 10 novembre) che corregge alcuni problemi di compatibilità con Blender 2.77 e aggiunge due pose alla libreria per i personaggi femminili.

Ricordo che sono stati creati anche una pagina su Facebook utile per tenersi informati sullo stato di avanzamento dello sviluppo ed un canale su YouTube che, raccoglie i video sullo sviluppo. La guida utente è aggiornata alla versione precedente Link: “Manuel Bastioni Lab v.1.3.0“.

L’addon è Open Source rilasciato sotto la licenza AGPL il download della versione 1.4.0a è di 39.6 MB. Naturalmente per funzionare abbiamo bisogno di Blender, per il download dell’ultima versione a disposizione al momento la 2.78a rilasciato il 30 Settembr2016.

Home  manuelbastioni.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.