Progetto Memento 1.0.8.0 Aggiornamento


Da poco è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per il Progetto Memento ora la versione della nuova build è la 1.0.8.0. Questa è una anteprima tecnologica per Windows progettata da zero e dispone di strumenti per convertire foto e scansioni in mesh 3D di alta qualità.

Permette pure di pulire, modificare, riparare, correggere ed analizzare automaticamente gli errori nelle maglie tridimensionali (Mesh) anche di grandi dimensioni ottimizzandole per un ulteriore uso digitale successivo ad esempio in un CAD o meglio per la stampa 3D.

Apertura file OBJ trasformato automaticamente in rcm

Apertura file OBJ trasformato automaticamente in rcm


Le migliorie introdotte alla versione 1.0.8.0 sono:

Alta risoluzione all’ambiente di stampa 3D (sostituisce l’utilità A3DP a bassa risoluzione) ma si stà lavorando molto sulla stampa 3D è in futuro si avranno funzionalità più intelligenti;

Migliorata la visualizzazione dei modelli, ascoltando i commenti degli utenti e miglioramenti anche per il rendering;

Modifiche alle dimensione del pannello. Questa modifica all’interfaccia utente, rende più facile cambiare le dimensioni del pannello. Per vedere questa modifica tasto destro del mouse e clicca su Select, Brush e si vedrà un cursore che controlla la dimensione del pannello. Ancora sono soluzioni temporanee ma verranno consolidate e credo migliorate presto;

Miglioramenti nelle prestazioni e correzzione di molti bug segnalati;

Aggiunto un fix per la vulnerabilità Heartbleed.

Per scaricare l’aggiornamento questo il link sul Progetto Memento. Oltre a dover essere registrati (lo si può comunque fare gratuitamente) bisogna prima rispondere ad un breve sondaggio di 5 domande.

La durata dell’anteprima del progetto è stato prolungato e sarà disponibile fino al 15 luglio 2014. Il download della versione è di 131,92 MB.

Il Progetto Memento come altre anteprima tecnologica sono gratuite previa registrazione e sono nuove tecnologie con una durata limitata nel tempo. Cioè funzionano per un determinato periodo di tempo poi se non viene prolungata la sperimentazione non possiamo più utilizzare l’applicazione. Vedi l’articolo “Provare le anteprime tecnologiche di Autodesk“.

Dal Sito Autodesk Labs_ anteprime tecnologiche gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni della licenza per l’utente finale e di accordo di servizi che accompagna il download del software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.