Progetto Memento 1.0.9.1 Aggiornamento


Rilasciato un nuovo aggiornamento per il Progetto Memento anteprima tecnologica della Autodesk. Il nuovo aggiornamento oltre a portare Progetto Memento alla versione 1.0.9.1 allunga la durata dell’anteprima. La nuova data di scadenza è ora fissata al 15 ottobre 2014.

Progetto Memento è un’applicazione anteprima tecnologica per Windows 64 bit progettata da zero e dispone di strumenti per convertire foto e scansioni in mesh 3D di alta qualità. Permette di pulire, modificare, riparare, correggere ed analizzare automaticamente gli errori nelle maglie tridimensionali (Mesh) anche di grandi dimensioni ottimizzandole per un ulteriore uso digitale successivo ad esempio in un CAD o meglio per la stampa 3D.

Il Progetto Memento ha due obiettivi:

in primo luogo, snellire i flussi di lavoro attuali che risultano noiosi sopratutto quelli per la creazione digitale di alta qualità provenienti per lo più da sensori per l’acquisizione con strumenti che sono spesso costosi e complessi e che richiedono una alta competenza;

in secondo luogo, per essere in grado di visualizzare, gestire, analizzare, correggere e ottimizzare delle maglie (Mesh) di grandi dimensioni.

Memento per soddisfare questi punti offre un set di strumenti con una interfaccia che risulta pulita, moderna e con una facilità d’uso senza precedenti.

Le migliorie introdotte nella nuova versione 1.0.9.1 sono:

  • Implementato l’auto-fix per la correzione dei difetti. Questa è una prima implementazione, un primo passo per rendere il fixing di modelli creati male che presentano molti errori più facile e veloce;
  • Nuovi strumenti aggiunti in ambiente di stampa 3D:
    • Allineamento automatico al piano di base in un primo inserimento dell’ambiente di stampa 3D (dove applicabile);
    • Orientamento interattivo con l’ausilio del mouse del modello nella stampa 3D;
    • Scala per l’adattamento entro i limiti della stampante;
  • Si è iniziato ad attuare ulteriori strumenti di reporting per la stampa 3D. Ora s può calcolare e riportare il volume del materiale di stampa e il materiale di supporto utilizzato nella stampa;
  • Nuovo installer ufficiale tipico per i prodotti Autodesk.
Installer Memento 1.9.0.1

installer tipico per i prodotti Autodesk

Per scaricare l’aggiornamento questo il link al Project Memento. Oltre a dover essere registrati (lo si può comunque fare gratuitamente) bisogna prima rispondere ad un breve sondaggio di 5 domande.

La durata dell’anteprima del progetto come suddetto è stata prolungata e sarà disponibile fino al 15 ottobre 2014. Il download della versione è di 137 MB.

Project Memento come altre anteprima tecnologica sono gratuite previa registrazione e sono nuove tecnologie con una durata limitata nel tempo. Cioè funzionano per un determinato periodo di tempo poi se non viene prolungata la sperimentazione non possiamo più utilizzare l’applicazione. Vedi l’articolo “Provare le anteprime tecnologiche di Autodesk“.

Dal Sito Autodesk Labs_ anteprime tecnologiche gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni della licenza per l’utente finale e di accordo di servizi che accompagna il download del software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.