Progetto Memento Aggiornamento


Il progetto Memento è un software di Autodesk progettato da zero e che serve sopratutto per pulire, modificare e riparare maglie tridimensionali (Mesh) anche di grandi dimensioni generati da foto, altre applicazioni di modellazioni o sopratutto dati provenienti da scansioni laser 3D, ma anche foto e qualsiasi altra applicazione di modellazione. Permette anche di correggere ed analizzare automaticamente glli errori nelle mesh.

Il progetto Memento lanciata come anteprima tecnologica sul sito Labs_ di Autodesk solo il 7 agosto (Vedi articolo) quindi sopo solo poco più di un mese dal lancio e sopratutto alla popolarità che ha avuto ed ai molti feedback, il team in questi pochi giorni ha effttuato un aggiornamento.

Schermata del progetto Memento

Schermata del progetto Memento


Nell’aggiornamento sono stati corretti dei bug, come è naturale che ci fossero essendo un progetto in anteprima e creat da zero. I bug corretti riguardano piccole modifiche all’interfaccia utente, alla risoluzione del problema di perdita di memoria fissa, ad alcuni errori dal cursore e dal tasto destro del mouse.

Ma nell’aggiornamento ci sono anche delle piccole novità; se infatti premiaro ESC durante l’analisi delle maglie, questa come si può intuire viene terminata. Migliorato anche l’orbita, il pan e lo zoom.

Per scaricare l’aggiornamento non ci resta che andare a scaricarlo dal sito Autodesk Labs_ al Progetto Memento.

Ricordiamo sempre che il Progetto Memento sarà disponibile fino al 23 gennaio 2014.

Per potere scaricare il software (in prova ricordiamo fino al 23 gennaio 2014), oltre a dover essere registrati (lo si può comunque fare gratuitamente) bisogna prima rispondere ad un breve sondaggio di 5 domande.

Dal Sito Autodesk Labs_ anteprime tecnologiche gratuiti sono soggetti ai termini e alle condizioni della licenza per l’utente finale e di accordo di servizi che accompagna il download del software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.