3D Slash


3D Slash è un software orientato a chi vuole iniziare ad utilizzare un programma di modellazione 3D orientato alla stampa 3D.

3D Slash infatti è stato progettato per i non – design di tutte le età, anche per i bambini. Mette infatti a disposizione una piattaforma di modellazione 3D diverstente ed in qualche modo simile ad un gioco. Infatti è basato su Minecraft, inventato dal design francese Sylvain Hue e sviluppato dalla startup con sede a Parigi con lo stesso nome, il software può essere molto divertente da utilizzare.

Recentemente poi è stato rilasciato anche la versione 2.0 del programma e 3D Slash 2.0, aumenta la potenza della modellazione 3D ma non ne compromette la facilità di utilizzo.

3D Slash2.0

Quindi, per coloro che vogliono iniziare con la stampa 3D ben consci dei prezzi di software per la modellazione 3D senza considerarne poi la difficoltà di utilizzo di questi software, è da prendere in considerazione (almeno per iniziare) qualche opzione gratuita “e ne esistono più di una”. Una di queste, è senza dubbio 3D Slash adesso in versione 2.0. E’ da considerare che dal suo debutto dall’inizio del 2015 sono stati effettuati oltre 70.000 disegni con il software.

3D Slash è disponibile come applicazione web – based direttamente da internet o come applicazione da installare in locale “naturalmente più potente della versione web – based”. L’App è gratuita anche se è necessaria la registrazione, poi esiste anche una opzione premium. Il software è disponibile per Windows, Mac OS X, Linux e persino Raspberry Pi.

Una volta installata l’app, è necessario indicare che questa sia collegato al proprio account, in modo che il vostro lavoro in locale sia sincronizzato con il proprio account.

Link 3D Slash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.