Gravity Sketch iPad


Gravity Sketch iPad è una app gratuita che permette di trasformare i nostri schizzi in 3D in modo rapido e pronte per la stampa 3D.

Normalmente i programmi di grafica 3D adatti o specificatamente progettati per la stampa in 3D non sono di facile utilizzo o comunque adatti all’utente medio. In giro ci sono però tanti programmi di facile utilizzo che certo non ci permetterà forse di creare delle cose pazzesche ma che avvicinano o comunque permettono a chiunque di provare a creare qualcosa con la tecnologia della stampa 3D.

Uno di questi programmi è sicuramente Gravity Sketch iPad, app che mira a semplificare la progettazione CAD 3D riducendo il tutto ad un disegno artistico, creativo e intuitivo.

Per fare questo Gravity Sketch utilizza un processo di generazione 3D diretta, e con il solo utilizzo delle dita permette di generare in tempo reale oggetti in 3D.

Submarine by Pierre
by gravitysketch
on Sketchfab

Gravity Sketch fondata a Londra nel 2013 dall’idea di quattro studenti del Royal College of Art. Successivamente la società è stata sostenuta InnovationRCA, UnLtd SeeChange e James Dyson Foundation.

Il team di Gravity Sketch vede l’opportunità di crescita come app dedicata ai giovani per conoscere il mondo del disegno e della stampa in 3D già in giovane età. Il software a “lavoro” concluso permette di inviare il disegno a Shapeways per la stampa.

L’app è stata rilasciata di recente e l’ultimo aggiornamento porta la data del 10 marzo. La versione attuale è la 1.2 con dimensioni di 81,5 MB e richiede per il funzionamento iOS 8.0 e la compatibilità con iPad.

Link per il download dell’App.

Link al sito gravity sketch;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.