Voxelizer 1.3.0


Voxelizer software polacco avanzato e gratuito oltre che multi – piattaforma per la stampa 3D si aggiorna ora la versione a nostra disposizione è la 1.3.0.

Fonte immagine zmorph3d.com

Fonte immagine zmorph3d.com

Più nello specifico vediamo cosa Voxelizer 1.3.0 porta in più rispetto alla versione precedente:

  • Nuovo menu di selezione del flusso di lavoro, ora risulta più chiaro lavorare lavorare con materiali e tecniche diverse;
  • Nuovo per il flusso di lavoro di stampa aggiunto cioccolato / ceramica;
  • Miglioramenti nel generare gcode per le stampe in plastica, con risultati in termini di qualità molto migliore rispetto alla versione precedente;
  • Molti sono i bug corretti e miglioramenti effettuati.

E bene ricordare che Voxelizer è un software che utilizza i pixel piuttosto che le mesh triangolari una tecnica chiamata voxelization da qui anche il nome del software. Voxelizer è dedicato sopratutto alla stampante della stessa società la Zmorph 3D, ma sono compatibile tutte le stampanti RepRap 3D tra cui Makerbot eUltimaker.

Il software apre anche altre possibilità dato che permette il processo di fresatura 3D ed il taglio laser.

Voxelizer ancora è in grado di di generare gcodes dalla geometria 3D. E come detto, invece di usare la geometria basata su triangoli come può essere in un classico file OBJ o STL, usa i pixel. Quindi l’oggetto viene convertito in voxel. Infatti, l’intero modello da stampare viene trattato nel suo complesso volumetrico (come atomi).

Per vedere questi e tutta la cronologia degli aggiornamenti basta andare alla pagina per il download. Per effettuare il download basta inserire una mail valida premere Send e sarà possibile scegliere la versione di Voxelizer adatta per il nostro software. Purtroppo ancora Voxelizer 1.3.0 è disponibile per il solo OS Windows. Per Mac OS X la versione a disposizione è la precedente 1.2.1 mentre per Linux è ancora la versione 1.1.1.

Schermata che appare dopo che abbiamo inserito la mail

Schermata che appare dopo che abbiamo inserito la mail

Si possono scaricare anche tutte e tre le versioni. (La versione per Linux è disponibile nel formato .deb).

Link al sito Voxelizer;

Link al sito delle stampanti Zmorph 3D;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.