Voxelizer 2.0 beta


Era ormai da ottobre dello scorso anno che non si aggiornava il software Voxelizer, software avanzato, gratuito, multi – piattaforma per la stampa 3D di origina polacca. E, mentre prima si procedeva con aggiornamenti più o meno regolari era inspiegabile non vedere delle news.

Ora finalmente si è capito il perché di questi mesi senza aggiornamento. Infatti, da poco è disponibile Voxelizer 2.0 beta. (video sotto)

Il software, anche se multi – piattaforma e in aggiornamento costante, si è visto quasi da subito che gli aggiornamenti hanno riguardato sopratutto l’OS Windows e Mac OS X. Voxelizer 2.0 beta è infatti disponibile per queste due versioni, mentre la versione per Linux è ancora fermo alla versione 1.1.1 dei primi del 2015 nel formato .deb e nota dolente solo per sistemi a 32 bit.

Molti sono gli aggiornamenti di questa nuova versione e, mentre sul sito principale è possibile scaricare l’ultima versione stabile del programma Voxelizer 1.4.18 per Windows (a 32 e 64 bit) e per Mac OS X, per scaricare la versione 2.0 in beta (link sul blog dove sono riportati gli aggiornamenti e le modifiche effettuate fino alla versione 1.5.7 rilasciata il 03/08/2017. Quando si scarica il programma il download riporta la versione 1.5.9).

Voxalize 2.0 Beta

Voxelizer 2.0 consente di accede a flussi di lavoro progettati per trarre il massimo vantaggio dalle stampanti 3D multimateriali e multitouch. Ogni flusso di lavoro include impostazioni speciali e impostazioni dettagliate modificabili per la stampa 3D, la fresatura 3D, la fresatura a 2D, il taglio laser, l’estrusione e molto altro.

Voxelizer è un software che utilizza i pixel piuttosto che le mesh triangolari una tecnica chiamata voxelization da qui anche il nome del software.

Voxelizer è dedicato sopratutto alla stampante come detto prima aggiornata Zmorph 3D 2.0 S dato che è creato in casa dalla società produttrice di stampanti 3D, ma, è compatibile tutte le stampanti RepRap 3D tra cui Makerbot Ultimaker. Il software apre anche altre possibilità dato che permette il processo di fresatura 3D ed il taglio laser.

A breve per il prossimo (si Spera) rilascio della versione 2.0 stabile.

Link al sito Voxelizer;

Link al sito delle stampanti Zmorph 3D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.