Tinkercad 1 milione di utenti registrati


Tinkercad dal suo ingresso nella famiglia Autodesk nel 2013 si è subito messo in mostra grazie anche ad una comunità molto attiva che in due anni ha creato oltre 10 milioni di disegni.

TinkerClip - https://www.tinkercad.com/

TinkerCliphttps://www.tinkercad.com/

Tinkercad progettata per essere una applicazione on line per creare disegno CAD 3D di tipo semplice e divertente e dedicato alla stampa 3D sia per designer che per hobbisti. Rilevata da Autodesk come detto nel 2013 dall’omonima società californiana è ora entrata a pieno merito nelle App Autodesk di 123D.

Tinkercad, con il tempo è diventato qualcosa di più, oltre infatti ad una migliore integrazione con altri prodotti della seria 123D con questa app si sono creati per  esempio le stampe degli occhiali per i bambini dei paesi in via di sviluppo o alla progettazione di abiti stampati in 3D.

Tinkercad ha aumentato anche in modo esponenziale la sua comunità. Ed ora come si può leggere anche dall’articolo sul blog “ONE MILLION TINKERERS!!Tinkercad ha raggiunto la ragguardevole cifra di 1 milione di utenti registrati. E, come viene riportato dallo stesso articolo celebrativo conta oltre 2.000 nuove registrazioni al giorno.

Per celebrare l’evento imminente del raggiungimento dell’utente numero 1 milione è stato proposto la realizzazione da parte degli utenti di un trofeo commemorativo ed è stato scelto il “trofeo di Shaggy” (immagine sotto).

Con Tinkercad possiamo iniziare a disegnare grazie a delle forme di base, e ad ogni forma possiamo aggiungere o rimuovere il materiale, ed è anche possibile importare o creare le forme. E’ possibile ancora raggruppare le varie forme create e creare nuovi modelli con cui lavorare fino a creare delle forme complesse o modelli estremamente dettagliati.

Tinkercad permette anche di creare delle forme vettoriali e quindi di lavorare su modelli in 3D. Inoltre è possibile importare file 2D e 3D esterni che una volta importati diventano forme Tinkercad modificabili.

Link sito internet Tinkercad;

Link alle App 123D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.