ViewER 2.0


ViewER 2.0 è stato appena rilasciato da AMC Bridge, una nuova versione dell’App per il rendering e la visualizzazione di modelli in 3D per dispositivi Android.

ViewER 2.0, la nuova versione del popolare visualizzatore 3D disponibile per i dispositivi Android (precedentemente conosciuto come 3DM View che ancora si può scaricare l’ultima versione disponibile la 1.6 di 6.0 MB del 25 novembre 2013 Link sul Play di GoogleTag agli articoli sul blog). Ora rinominato appunto come ViewER proprio perchè non si limita più ad aprire i file 3DM ma è capace di visualizzare più tipi di file.

L’ultima versione di ViewER la 2.0 estende infatti l’elenco dei formati supportati. Ora è capace di visualizzare anche file con estensione STL cioè 3D Systems, Stanford Triangle Format cioè PLY e 3DS il formato di Autodesk. La nuova versione offre anche una apertura per i file di tip OBJ Wavefront. Oltre naturalmente il supporto ai modelli 3D in formato openNURBS (3DM).

Per migliorare le prestazione di visualizzazione è consigliabile tenere il file in locale sul dispositivo Android. I modelli possono essere caricati sul dispositivo tramite un il download da browser, per e-mail o sicuramente più veloce tramite la connessione USB.

ViewER è configurato per la ricerca nella memoria del telefono ed il percorso predefinito è quello della scheda SD. Tutti i file cercati durante la ricerca sono visibili nella finestra di anteprima. I modelli possono essere aperti direttamente tramite finestra di anteprima, Aprire il menu File, File Manager, o WEB Browser.

Una volta caricato il file di rendering che si vuole visualizzare, l’App permette di effettuare delle manipolazioni standard quale:

  • Rotazione orizzontale e verticale;
  • Rotazione destrorsa e sinistrorsa;
  • Zoom, Pam e Fit.

Per maggiori dettagli e per il metodo di funzionamento rimando al link del software sul sito AMC Bridge.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da play google, la versione attuale come detto è la 2.0 rilasciata il 2 settembre 2014.

Scarica ViewER 2.0;

Home AMC Bridge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.