ViewER 3.0


ViewER 3.0, da poco rilasciato un nuovo aggiornamento da parte di AMC Bridge del visualizzatore di modelli in 3D per dispositivi Android.

L’App molto popolare conosciuta precedentemente come 3DM View era già stata aggiornata alla versione 2.0 i primi di settembre. La versione 3.0 non porta con se grosse novità, ma introduce un modo innovativo di fondere il rendering dei modelli CAD 3D con i feed video in tempo reale dalla telecamera, che fornisce un effetto di realtà aumentata combinando modelli 3D digitali e ogegtti reali in un unico ambiente di visualizzazione. Altra novità della versione 3.0 è il supporto dei livelli per il formato dei file nativo 3DM.

ViewER supporta dalla versione precedente diversi tipi di file supporta infatti oltre al 3DM anche file STL, PLY, 3DS e OBJ.

ViewER è configurato per la ricerca nella memoria del telefono ed il percorso predefinito è quello della scheda SD. Tutti i file cercati durante la ricerca sono visibili nella finestra di anteprima. Si può usare anche un cluod condiviso come Dropbox, anche se con un cloud esterno le prestazioni calano e er avere un rendering ottimale è consigliato aprire un file in locale su un dispositivo Android.

I modelli possono essere caricati sul dispositivo tramite un il download da browser, per e-mail o sicuramente più veloce tramite la connessione USB.

Una volta caricato il file di rendering che si vuole visualizzare, l’App permette di effettuare delle manipolazioni standard quale:

  • Rotazione orizzontale e verticale;
  • Rotazione destrorsa e sinistrorsa;
  • Zoom, Pam e Fit.

Per maggiori dettagli e per il metodo di funzionamento rimando al link del software sul sito AMC Bridge.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da play google, la versione attuale come detto è la 3.0 rilasciata il 20 novembre 2014.

Scarica ViewER 3.0;

Home AMC Bridge.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.