ViewER-VR versione 1.1


Aggiornamento rilasciato da AMC Bridge per ViewER-VR disponibile applicazione per la visualizzazione di modelli 3D su Android, che consente ai dispositivi mobile di esplorare modelli CAD in realtà virtuale 3D (VR) con Google Cardboard o occhiali VR alternativi.

Disponibile per il download ViewER-VR versione 1.1. ViewER-VR come detto nel precedente articolo è una estensione per l’applicazione ViewER. Disponibile solo per terminali con sistema Android.

VIEWER-VR_logoViewER-VR (così come l’applicazione ViewER) sono applicazioni rilasciate da AMC Bridge (fornitore leader di servizi di sviluppo software nelle aree di computer aided design, ingegneria, produzione e costruzione).

VIEWER-VR permette di estendere le funzionalità del visualizzatore ViewER (anche questo disponibile solo per la piattaforma Android e fermo alla (versione 5.0 del 23 giugno 2016) consentendo agli utenti le seguenti opzioni. L’aggiornamento a Viewer-VR 1.1 offre funzionalità aggiuntive rispetto alla versione precedente tra cui il 2D – mode, il modello di caching, possibilità di specificare il centro di rotazione, e altro ancora. Più nello specifico l’app permette di:

  • Possibilità di importare modelli CAD al programma;
  • Visualizzazione dei modelli in Virtual Model, View Mode e Virtual Space Mode;
  • Possibilità di ruotare i modelli con i movimenti della testa;
  • Possibilità di camminare nel modello;
  • Possibilità di specificare il centro di rotazione del modello;
  • Modelli di cache per ottimizzare il tempo di caricamento;
  • Render file OBJ con texture;
  • Possibilità di vedere i modelli in 2D – mode.

L’estensione è disponibile per il download su Google Play e supporta il sistema Android dalle versioni 4.1, 4.4, 5.0. La versione 1.1 è stata aggiornata il 4 novembre 2016. Sotto è possibile vedere un breve filmato dimostrativo.

Google Cardboard ci permette di avere una esperienza di realtà virtuale in modo molto semplice e conveniente. è possibile acquistare il kit di cartone a partire dai 15,00 $. In alternativa si può scaricare il kit e costruirsi da solo il visualizzatore rilasciato come open source.

Per maggiori dettagli e per il metodo di funzionamento rimando al link del software sul sito AMC Bridge.

Link al play google per scaricare direttamente il visualizzatore VR.

Link per scaricare il ViewER direttamente dal play di google;

Home AMC Bridge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*