VR-Architecture


VR-Architecture è una app per dispositivi mobili Android capace di trasformare una piantina disegnata a mano in un modello 3D.

Questo grazie ad un algoritmo capace di accettare un file immagine di uno schizzo tramite la fotocamera del nostro dispositivo Android e, lo converte in un modello 3D grazie alla tecnologia Teigha® Kernel.

Questa è una delle tante applicazioni rilasciate da AMC Bridge (fornitore leader di servizi di sviluppo software nelle aree di computer aided design, ingegneria, produzione e costruzione). Fornisce dal 1999 soluzioni per applicazioni basati su svariate piattaforme, da desktop e Web a dispositivi mobili e cloud per il CAD, CAE, CAM, PDM, BIM e PLM.

Il modello che viene creato è poi possibile aprirlo e modificarlo con una applicazione CAD standard, ma può essere anche visualizzato in realtà virtuale con i più famosi dispositivi del genere come Google Cardboard o VR Gass.

Le caratteristiche e le funzionalità che VR-Architecture permette sono:

  • Selezione di una planimetria pronta da Dropbox, Google Drive o scheda SD;
  • Caricamento di un’immagine di uno schizzo del piano che viene disegnata sul dispositivo mobile senza strumenti speciali;
  • Riconoscere porte, finestre e muri;
  • Riconoscere i mobili;
  • Costruire un modello 3D corrispondente in formato DWG;
  • Regolazione dei parametri per la modalità reale;
  • Visualizzazione del modello utilizzando Google Cardboard o occhiali VR con capacità simili.

I formati file supportati dall’app sono: .bmp, .jpeg, .jpg, .jpe, .png, .pbm, .pgm, .ppm, .sr, .ras. Si presenta con una interfaccia utente di facile intuizione e non richiede alcuna conoscenza ed esperienza con i software CAD o AEC.

Sotto una dimostrazione video del software.

La versione che si va a scaricare rilasciata il 28 febbraio 2018 è VR-Architecture 2.0, e le nuove funzionalità di questa versione includono appunto la possibilità di trasformare uno schizzo in un modello 3D come su detto. I requisiti minimi per il funzionamento dell’app è Android in versione 4.1 o successivo. Qua il link per il download su Play – Goole.

Scarica VR-Architecture;

Home AMC Bridge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.