Photoshop CC supporta la stampa 3D


Ci sono buone notizie per le persone che usano Adobe Photoshop per la creazione dei propri modelli 3D. Infatti, ora è possibile trasformare la propria creazione 3D con Photoshop CC (Creative Cloud) e stampartli in oggetti reali grazie a i.materialise, noto servizio di stampa 3D.

Photoshop CC supporta ora la stampa 3D in modo diretto e con una gran varietà di materiale, oltre a fornire anche utili funzioni come la riparazione automatica delle mesh e i prezzi di stampa immediati.

Per potere utilizzare la stampa 3D su Photoshop CC si deve installare il profilo della stampante ( link alla pagina ) facendo clic su “3D” sulla barra dei menu di Photoshop quindi scegliere “Impostazioni di stampa 3D” e selezionare il servizio i.materialise in “Stampa su“. Si possono anche scegliere i materiali disponibili nella selezione che i.materialise offre per la stampa con Photoshop. E sono: ottone, argento, ceramica, multicolore, grigio ed una variegata gamma di colori e finiture.

Fonte i.materialise

Fonte i.materialise


E, mentre si carica il nostro modello per la stampa su “3D Print Lab” è anche possibile controllare il prezzo di quanto viene a costare la stampa. Quando si fa clic su “Estimate Price” alla fine della lista dei materiali sotto “Printer“, Photoshop automaticamente ripara la mesh del modello per renderlo solido e stampabile consentendo ad un algoritmo interno di stimarne il prezzo preciso.

"Estimate Price"

“Estimate Price”

 Il prezzo stimato per ogni materiale e le opzioni di finitura disponibili apparirà sullo schermo.

price-list

Una volta che si decidono le finiture per il modello 3D, fare clic sul pulsante “Upload” ​​e vedrete un’anteprima in sintesi del modello e le preferenze della stampa 3D. Successivamente è possibile fare clic su “Export” e salvare il file che sarà salvato nel formato STL. Quindi siamo pronti per caricare il modello per il sito i.materialise. Basta fare clic su “Yes “, attendere che il browser carichi il file in 3D Print Lab.

Fare clic sul pulsante blu “Upload your 3D model” , selezionare il file STL appena esportato da Photoshop. Effettuare il pagamento ed aspettare che il modello stampato ci venga consegnato.

Link Adobe Photoshop CC

Fonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.