Krita lancia campagna su Kickstarter per accellerare lo sviluppo


Krita il software open source a livello professionale per il digital painting il quale fa parte della suite per ufficio Calligra Suite e denominato dallo staff “lo studio digitale gratuito full-optional di pittura per artisti” ed una della applicazioni della suite più importanti lo dimostra il fatto di avere un sito dedicato ed una fondazione formata nel dicembre 2012 no profit volta a diffondere il software.

Da poco lo staff di Krita Foundation ha lanciato una campagna su Kickstarter con l’obiettivo di raccogliere del denaro per aggiungere diverse nuove funzionalità richieste dalla comunità di artisti e rilasciarli come parte presenti nella prossima versione del software di pittura. Con il desiderio di portare Krita ad un livello superiore.

Fonte kickstarter

Fonte kickstarter

Come obiettivo da raggiungere per il team di Krita è quello di raggiungere i 15.000 € ( al momento sono 6.636 € con 248 sostenitori e 23 giorni mancanti). Ma non è tutto, perchè spiegano che se vengono raddoppiati gli introiti si possono avere il doppio delle persone che lavorano sul software a tempo pieno in modo da poter gestire 24 caratteristiche in 6 mesi.

I miglioramenti saranno nel pannello di controllo, maggiori e migliori strumenti di trasformazione, maschere più potenti, livelli in stile Photoshop, miglioramenti del flusso di lavoro e dell’usabilità. Con la possibilità concreta di vedere le prime 12 nuove funzionalità nella prossima versione del software che sarà la 2.9 e continuare con il rilascio di nuove funzionalità per la versione 3.0.

Tra gli obiettivi se si raggiungono somme maggiori c’è anche una porta OSX che è difficile in questo momento a causa di complicazioni tecniche come la rimozione delle eccessive dipendenze alle librerie di KDE.

Sotto il video degli sviluppatori dove viene spiegato il perchè è stato richiesto il supporto della comunità e degli artisti.

Per tutti coloro che vogliono sostenere Krita questo il link per effettuare una donazione su kickstarter o che vogliano almeno diffondere a più persone la notizia.

Link alla Home di Krita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*