Altroconsumo contro penali degli Operatori Telefonici


Altroconsumo contro penali degli Operatori Telefonici, che non rispettano il decreto Bersani; questo è quello che la nota associazione Altroconsumo ha denunciato presso l’Agcom (Autorità Garante per le Comunicazioni).

OmerAltroconsumo infatti ha inviato 6 ricorsi alle principali compagnie telefoniche italiane (Fastweb, Infostrada, Telecom, Teletu, Tiscali e Vodafone), che nonostante la legge Bersani del 2007 gli operatori continuano a imporre aggirando la legge con i contributi di disattivazione.

Questi contributi di disattivazione che vanno da un minimo di Vodafone con i suoi 40,00 euro ad un massimo di 107,69 euro di Tiscali.

Altroconsumo poi spiega come fare ad individuare sulla bolletta queste spese, infatti le compagnie utilizzano ognuna un nome diverso per indicare questo tipo di spesa, che va dalla dicitura “importo per dismissione” in Fastweb a “corrispettivo recesso anticipato/ disattivazioni anticipate” di Vodafone.

Per sapere più notizie o per denunciare il proprio caso all’Agcom e rafforzare così l’azione di Altroconsumo, questo l’indirizzo del post.

Il decreeto Bersani su Wikipedia;

Sito Agcom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.