Immagini satellitari a 40 cm


Eliminato il vincolo sulla risoluzione delle immagini satellitari commercializzabili, fissato a 50 cm, fioccano le opportunità per i clienti. Planetek Italia fa sapere che da oggi è possibile, infatti, usufruire eccezionalmente fino al 30 settembre di un doppio vantaggio: acquistare immagini a 40 cm allo stesso prezzo delle immagini a 50 cm.

Planetek Italia, partner della WorldView Global Alliance e distributore ufficiale delle immagini dei satelliti GeoEye-1, WorldView-1, WorldView-2, Ikonos e Quickbird, rende noto che oltre alle immagini di archivio è già possibile programmare e realizzare nuove acquisizioni dai satelliti GeoEye-1, WorldView-1 e WorldView-2 alla risoluzione nativa di 40 cm.

Poiché i pixel sono più piccoli, un’immagine a 40 centimetri è chiaramente più liscia e fornisce informazioni più visibili. Un dettaglio maggiore che rende, perciò, più facile distinguere tra gli oggetti. Anche le variazioni di colore sono meglio definite. Diventa molto più semplice, quindi, individuare caratteristiche non lineari, come ad esempio cerchi e “oggetti a terra“, o la sagoma di una nave.

risoluzione di una immagine satellitare a 40 cm

Maggiore dettaglio significa anche maggiore accuratezza in fase di interpretazione, di estrazione di informazioni e di classificazione. A tutto vantaggio di attività di pianificazione urbanistica o analisi finanziaria.

Per ogni ulteriore informazione contattare lo staff di Planetek Italia.

Visita il sito web per maggiori informazioni.

Via Rivista Geomedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.