SourceForge Internet Speed


La maggior parte degli internauti conosce SourceForge, piattaforma che fornisce strumenti per portare avanti un progetto di sviluppo software in modo collaborativo tra gli sviluppatori.

Dal 7 giugno è stato lanciato SourceForge Internet Speed, un test di velocità (come ne esistono tanti in rete), progettato per testare la velocità di connessione a Internet per LatencyPing (più bassi sono i valori, meglio e), la velocità di download (i valori migliori sono quelli più alti), la velocità di caricamento (i valori migliori sono quelli più alti), il Buffer Bloat e la perdita dei pacchetti (Packet Loss i valori migliori sono quelli più vicino o pari allo 0%). Sotto i risultati della mia prova.

Conclusa la prova che (da me) è durata pochi minuti, veniamo avvisati del tipo di servizio che la connessione è in grado di gestire nei (SERVICES SUPPORTED) e dei servizi che potremmo avere problemi (SERVICES NOT RECOMMENDED).

SourceForge Internet Speed - Il mio test di velocità

SourceForge Internet Speed – Il mio test di velocità

Così come è possibile vedere l’ampia scheda dei dettagli dal pulsante in basso (VIEW DETAILS). Immagine sotto.

Scheda dei dettagli

Scheda dei dettagli

A differenza di molti test di velocità, il test di velocità SourceForge non richiede l’utilizzo di Flash o Java, utilizza invece il più universalmente compatibile HTML5, che permette il test di funzionare su tutti i dispositivi, tra cui tablet o smartphone.

Non resta che provare la velocità della nostra connessione.

Link SourceForge Internet Speed Test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.