SourceForge Internet Speed


La maggior parte degli internauti conosce SourceForge, piattaforma che fornisce strumenti per portare avanti un progetto di sviluppo software in modo collaborativo tra gli sviluppatori.

Dal 7 giugno è stato lanciato SourceForge Internet Speed, un test di velocità (come ne esistono tanti in rete), progettato per testare la velocità di connessione a Internet per LatencyPing (più bassi sono i valori, meglio e), la velocità di download (i valori migliori sono quelli più alti), la velocità di caricamento (i valori migliori sono quelli più alti), il Buffer Bloat e la perdita dei pacchetti (Packet Loss i valori migliori sono quelli più vicino o pari allo 0%). Sotto i risultati della mia prova.

Conclusa la prova che (da me) è durata pochi minuti, veniamo avvisati del tipo di servizio che la connessione è in grado di gestire nei (SERVICES SUPPORTED) e dei servizi che potremmo avere problemi (SERVICES NOT RECOMMENDED).

SourceForge Internet Speed - Il mio test di velocità

SourceForge Internet Speed – Il mio test di velocità

Così come è possibile vedere l’ampia scheda dei dettagli dal pulsante in basso (VIEW DETAILS). Immagine sotto.

Scheda dei dettagli

Scheda dei dettagli

A differenza di molti test di velocità, il test di velocità SourceForge non richiede l’utilizzo di Flash o Java, utilizza invece il più universalmente compatibile HTML5, che permette il test di funzionare su tutti i dispositivi, tra cui tablet o smartphone.

Non resta che provare la velocità della nostra connessione.

Link SourceForge Internet Speed Test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.