Autodesk Meshmixer 2.2 rilasciato


Autodesk Meshmixer software acquistato dalla Autodesk nel 2011 e poi fatto approdare tra i software che compongono 123D e che grazie alla sua semplicità di utilizzo ed alla interfaccia pulita è cresciuto molto con aggiornamenti frequenti che aggiungono nuove funzionalità ed estendono il programma.

Autodesk Meshmixer aveva raggiunto la versione 2.0 negli ultimi mesi dello scorso anno (vedi articolo) e quest’anno a febbraio era già stato aggiornato alla versione 2.1 con tante novità le più importanti riguardavano la stampa 3D (vedi articolo).  Ora, dopo neanche un mese dall’ultimo aggiornamento c’è ne un nuovo che porta il software alla versione 2.2 e che non rivoluziona il software ne come interfaccia ne con grossi cambiamenti. Sono stati aggiornati i flussi di lavoro per la stampa 3D, miglioramenti generali e poche sorprese.

Meshmixer 2.2

Meshmixer 2.2


Più nell specifico, le novità più importanti del rilascio di Meshmixer 2.2 sono:

  • Nuovo strumento Make Pattern strumento per generare modelli 3D, con la possibilità di stampare in 3D;
  • Nuovo strumento Fit Primitive strumento per creare nuove primitive geometriche;
  • Nuovo strumento Flip Normals;
  • Altri miglioramenti rivolti alla stampa 3D;

Tra le nuove modifiche troviamo la modifica agli elenchi oggetti, la possibilità di impostare Y e Z come asse predifinito da (View – > Config). Sono stati aggiunti nuovi tasti di scelta rapida attivabie dalla tastierina all’apertura del software.

Aggiunte delle funzionalità al comando Remesh, nuove opzioni per VolumeBrush e sopratutto tanti bug risolti. Oltre ad un notevole miglioramento per la versione OSX ora molto più stabile.

Meshmixer 2.2 GUI

Meshmixer 2.2 GUI

Questo software appena acquistato ha vissuto del tempo in sordina. Negli ultimi tempi invece, sta riscuotendo un notevole successo. Vuoi perchè è una app gratuita ma anche è sopratutto perchè è molto potente e si sta aggiungendo man mano qualcosa per migliorarlo sempre più, e poi perchè è rivolto alla stampa 3D una delle tecnologie del momento.

Progetto su 123D;

Home del progetto;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.