20 regali open source per le feste


Questo è il titolo del bello e divertente articolo postato su opensource.com (blog mantenuto e sponsorizzato da Red Hat).

Nell’articolo ci vengono indicati i prodotti (rigorosamente) open source più geek e cool del 2013. Ed il risultato certamente soddisferà la maggior parte degli utenti.

Infatti, è stato trovato tanti prodotti per tutte le tasche; da un eccesso all’altro, sia per chi ha un grande budget (la stampante TAZ LulzBot 2 3D ne è un chiaro esempio), ma anche per chi possiede un budget più piccolo (con il download gratuito di carte contro l’umanità).

osdc_giftboxes_520x292_11613947_1113cd

Quindi se siamo appassionati di open source o se si vuole regalare qualcosa di non ordinario a chi è appassionato si open source questa lista dei 20 tra i migliori prodotti dell’open source fa al caso nostro.

Sul blog poi presto sarà presentato un concorso che da la possibilità di vincere molti dei doni nella lista tra cui anche quello più ambito (visto il prezzo proibitivo per la maggior parte di noi …) ovvero la stampante 3D TAZ 2. Quindi controllate.

Luzbot - Logo

Luzbot – Logo

Il primo della lista non poteva che essere la “LulzBot TAZ 2 3D Printer” la stampante 3D che porta la certificazione di libertà nientedimeno che dalla fsf (Free Software Foundation). La TAZ 2 è la quinta generazione di stampante della società e tra le tante funzioni della stampante, quella più interessante è il multitask. La stampante è possibile preordinarla a  2395 dollari!

La lista prosegue con la console da gioco naturalmente open source Ouya. Console basata su Android e che ha avuto grande successo su Kickstarter, con un prezzo accessibile di 99.00 dollari e già oltre 500 titoli a disposizione. Con la possibilità di ottenerla. È possibile ottenere l’intera console (e una sfilza di giochi scaricabili gratuitamente) per poco più del prezzo di un singolo gioco su una console proprietaria. Di seguito il video di presentazione della console.

La lista prosegue con il kit RedBot da SparkFun, dedicato ai patiti della robotica che con 74.95 dollari possono costruire in proprio un piccolo veicolo.

Sempre da SparkFun c’è anche il kit per imparare a saldare disponibile per 24.95 dollari. O ancora gli eBook di O’Reilly Media oppure la cintura con il logo di HTML5 per 25.00 dollari.

Poi la lista continua con “FLORA Wearable Tech” con l’abbonamento a “Spotify Music-Streaming” e ancora con “BeagleBone Black Board” e “PacktPub eBook” o le carte contro l’umanità “Cards Against Humanity” il party game politicamente corretto. Nella lista non poteva certo mancare “Arduino” ma anche il “Starter Pack for Arduino Board“.

La lista continua ancora con il portachiavi 3D open source “BladeKey Pocket Key Organizer” o un abbonamento a “MAKE” o ancora con la torcia a led “HexBright Flashlight“.

Per chi vuole iniziare con l’elettronica c’è “littleBits Electronic Kits” o ancora “Raspberry Pi Small Computer“, o “GitHub swag” o ancora per chiudere “ThinkGeek products“.

Per vedere tutta la lista con le caratteristiche ed i link delle 20 idee regali open source questo il link.

Opensource.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.