Autodesk Instant


Autodesk Instant, App per l’instant Mobile Messaging  indirizzata ad utenti enterprise. Questa volta la Autodesk con questa App di messaggistica per il mobile, si discosta e non poco dal suo solito mondo fatto di software e sopratutto di software per la grafica fra cui il più noto è AutoCAD.

Sul sito viene pubblicizzata come l’app mobile progettata per rendere la comunicazione cal la propria squadra veloce, facile e semplice.

Oggi certamente la grande quantità di dati e i diversi modi di comunicare per e-mail, con i social con gli SMS, con le piattaforme quali Skype ecc ecc. ha fatto forse pensare ad Autodesk di creare questa App per garantire ai propri clienti la possibilità di comunicare internamente alle aziende e tra le squadre di collaboratori.

Fonte sito app

Fonte sito app

Infatti, la piattaforma di messaggistica è abbastanza semplice, consente agli utenti di inviare messaggi di testo, ma anche foto, video e persino la posizione di invio di questi dati tramite il GPS del telefono. Permette ancora di creare dei gruppi di lavoro per esempio, riconoscenndo se ci si iscrive con l’indirizzo e-mail per del lavoro questi verranno aggiunti automaticamente al gruppo di quella organizzazione.

Al momento l’App non offre niente di più di una qualsiasi applicazione per smartphone di ultima generazione, niente di nuovo o che non sia già stato visto. Ma credo, che questa potrebbe essere più appetibile tra qualche tempo perchè ormai la strada è tracciata quindi con gli aggiornamenti che credo ci saranno in futuro e sopratutto se la Autodesk integrerà altri strumenti di collaborazioni potrebbe essere molto comoda da usare specialmente in quei team formati di più persone che collaborano da luoghi diversi.

Al momento l’app è disponibile gratuitamente solo per dispositivi Apple (Link a itunes.apple) con la versione 1.0 di 5.7 MB rilasciata il 13 Marzo 2014. Anche se come si può vedere dall’immagine sopra a giorni forse sarà presente anche la versione per i dispositivi Android.

Per ulteriore informazioni questo il link di Autodesk Instant;

Qui invece il link al sito Autodesk;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.