Firefox OS App Day


Certamente Firefox con il suo progetto di creare un OS per i sistemi mobili ha fatto parlare non poco, però anche in Mozilla stessa sanno che se non ci saranno una grande quantità di App per Firefox OS sarà difficile competere con colossi quali Apple con il suo iOS e lo store o con Google con il play-google di Android.

Certamente questo è anche quello che (forse) hanno pensato in Mozilla, e vogliono arrivare ben preparati al lancio del nuovo OS, e per fare questo si svolgeranno in tutto il mondo i Firefox OS App Day in molte città quasi in contemporanea.

Logo Firefox OS App Days

Logo Firefox OS App Days


Firefox OS App Day, come detto sarà in molte città sparse per tutto il mondo. per avere più dettagli di Firefox OS App Day si può vedere l’annincio ufficiale dal sito di Mozilla oppure alla pagina del wiki deicata appositamente per l’evento e da dove è possibile anche consultare la lista delle città con i relativi link dove verranno tenute i Firefox OS App Day.

Firefox OS App Day (come è anche possibile vedere dal wiki) sarà presente anche in Italia e più precisamente a Roma al Lanificio 159 sabato 26 Gennaio 2013 dalle 08:30 alle 20:00. Quindi chiunque voglia promuovere, presentare o solo esporre una sua idea per una nuova App non resta che andare a questo appuntamento.

L’unica cosa da portare è il proprio portatile (Linux, Mac o Windows che sia)per potere iniziare.

Naturalmente Firefox OS App Day è orientato sopratutto agli sviluppatori e sopratutto per quelli che conoscono l’HTML5, JavaScript o CSS e qui saranno spiegati i tool necessari per iniziare.

Chiunque sia interessato questo è l’indirizzo per l’appuntamento di Roma del Firefox OS App Day, e da dove si possoo trovare tutti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.