Arc Welder esegui le app Android su Chrome


Google ha da poco rilasciato Arc Welder. Il saldatore di Google che si aggiunge al browser tramite il noto sistema delle estensioni per Chrome, permette di eseguire appunto le nostre App anche sul desktop sia esso Windows, Linux, Mac OSX o Chromebook basta che abbiamo installato Chrome nella versione 41 o una superiore.

Fonte immagine chrome.google.com

Fonte immagine chrome.google.com


L’applicazione è ancora in beta quindi possono esserci dei bug o alcune app possono non funzionare infatti alcuni developer credono che sia meglio scrivere delle app native per Arc Welder. Questo perché alcune app possono perdere alcune funzioni.

Come detto App Runtime for Chrome o Arc è ancora in beta ed in costante fase di sviluppo quindi supporta non proprio tutte le applicazioni. E sopratutto supporta quelle app che non vanno ad interagire con i servizi Play Service di Google.

Per saperne di più questa la pagina “Getting Started with ARC” sul sito devoloper Chrome.

Questo nuova estensione disponibile ora come app multi – piattaforma Arc Welder va in un certo senso a sostituire la precedente app denominata ArcApp Runtime for Chrome” rilasciata a fine 2014 e che permetteva alle sole macchine equipaggiate con l’OS di casa, Chrome OS di far girare le app Android.

L’estensione richiede anche l’apk della nostra app Android “APK Downloader“;

Download da Chrome Web Store di “Arc Welder” bisogna essere loggati e naturalmente utilizzare come browser Chrome. Ultimo aggiornamento è del 14 aprile 2015 le dimensioni sono di 11.83 MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.