Google Earth Enterprise presto Open Source


Google Earth Enterprise (GEE) sarà presto rilasciato come una suite open source su Github entro marzo 2017. Il kit comprenderà Google Earth Server, Google Earth Fusion e Google Earth portatile. Gli ingegneri della Thermopylae Sciences and Technology sono molto avanti e anche in collegamento con altri partner al fine di garantire il passaggio all’Open Source dopo aver lavorato con Google come partner Enterprise negli ultimi dieci anni.

Tutto il team di Google ha contribuito a preparare la base del codice per la sua migrazione verso il GitHub. Tutto lo staff ingegneristico di GEE continuerà a contribuire al codice del progetto comunitario per un lungo tempo a venire, congiuntamente al team Thermopylae.

Google Earth Enterprise (GEE) è una raccolta di strumenti che aiutano le organizzazioni con immagini e altri dati geospaziali a rendere tali informazioni accessibili e utili ai decisori e agli utenti tramite un’applicazione intuitiva, visiva e veloce. GEE permette agli utenti di creare globi privati ​​dai loro dati geospaziali e servire questi globi e il software dai propri data center, mantenendo i dati sensibili dietro il firewall con accesso riservato agli utenti autorizzati.

Il software Google Earth Enterprise è composto da:

Google Earth Enterprise Server

Il Google Earth Enterprise Server ospita i dati e li distribuisce al cliente finale attraverso la connessione al client di Google Earth Enterprise o tramite il plug-in del browser web di Google Earth.

Google Earth Fusion Pro

Google Earth Fusion Pro combina tutti i dati geospaziali di un’organizzazione in un globo pilotabile che viene reso disponibile agli utenti tramite Google Earth Enterprise Server. Google Earth Fusion può integrare i dati raster – tra cui immagini e terreno – dati vettoriali, KML, modelli 3D, e anche i dati memorizzati nei modelli tradizionali.

Google Earth Enterprise Server Portable

Il server Portable Google Earth Enterprise consente a un’organizzazione di accedere a porzioni dei loro globi personalizzati sul campo quando l’accesso alla rete non può essere disponibile o possibile. Utilizzando una interfaccia web, gli utenti finali possono selezionare l’area di interesse per scaricare da un server di Google Earth Enterprise per l’utilizzo offline con il server portatile.

Google Earth Enterprise Client

Il client di Google Earth Enterprise (CE) consente agli utenti di collegarsi direttamente ai globi privati della propria organizzazione. CE è un’applicazione desktop ed è un metodo comune di accesso ai globi per gli utenti. L’utilizzo di CE è incluso in una licenza di Google Earth Enterprise Server.

Google Earth Browser Plug-In

Il Google Earth plug-in e la sua API JavaScript permettono agli utenti di accedere a tutta la potenza di Google Earth, le sue capacità di rendering 3D, e i globi privati di un’organizzazione tramite un browser web. L’utilizzo del plug-in di Google Earth è incluso in una licenza di Google Earth Enterprise Server.

Via Rivista Geomedia (Fonte: http://geo.t-sciences.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.