Google Earth Pro 7.3.3


Era dal 2018 che Google Earth Pro versione desktop non veniva aggiornato con un avanzamento di versione. Ora è disponibile per il download una nuova versione precisamente Google Earth Pro 7.3.3 cone data di rilascio del 21 aprile 2020. Anche se al momento del donload attualmente si scarica un aggiornamento minore ovvero la versione 7.3.3.7699 con data di rilascio 7 maggio.

I miglioramenti che questa versione apporta rispetto alla precedente sono:

  • Possibilità di esplorare Street View con una navigazione aggiornata simile a Google Earth sul Web;
    Visualizza risultati più dettagliati quando cerchi un codice positivo;
  • Cerca un codice positivo facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla mappa tenendo premuto il tasto “Maiusc”;
  • Apri la vista corrente nel tuo browser web con un solo clic del pulsante “Visualizza in Google Earth sul Web”;
  • Dopo aver aggiunto una foto taggata con una posizione GPS alla descrizione di un segnaposto, sposta automaticamente il segnaposto in quella posizione.

Sono stati apportati anche molti altri aggiornamenti minori, come correzione di bug e miglioramenti della sicurezza.

Google Earth Pro reso disponibile gratuitamente dal 2015 ha reso disponibile gran parte delle funzionalità prima riservate solo agli utenti con una licenza ed ha ampliato di molte le funzionalità. Ad oggi Google Earth Pro è uno strumento quasi indispensabile per il tecnico e non solo.

Per visionare le note di rilascio della versione 7.3.3 questo il link. Mentre è anche possibile vedere tutte le versione attualmente rilasciate (fino alla versione 5.0) al link. Per scaricare la versione desktop “questa la pagina” mentre ancora è possibile scegliere l’installazione diretta. (ricordo che dalla versione 7.3 il software è disponibile oltre che per Windows a 32 e 64 bit e MacOS anche con due verdioni per GNU/Linux in versione rpm e .deb solo a 64bit).

Da ricordare ancora che il software se installato viene aggiornato automaticamente. Le versioni Pro di Google Earth 6.0 e precedenti non sono più supportate. Google Earth Pro 7.1.5 e precedenti richiede una chiave di licenza. Se non si dispone di una chiave, utilizzare l’indirizzo e-mail e la chiave GEPFREE per accedere.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.