Year in search 2015, anche quest’anno è disponibile per i più curiosi quello che abbiamo ricercato di più in Italia o nel mondo in un anno di ricerche su Google, il motore di ricerca più utilizzato.
Il tutto diviso per categorie; dall’evento più ricercato per lo sport, per la cronaca, per le celebrità e la Scienza e Tecnologia ecc.
Ogni anno Big G rilascia questo riassunto che è basato su miliardi di ricerche fatte giornalmente da ogni parte del mondo e che quindi ci fornisce informazioni utili a capire la storia dell’anno ormai quasi al termine.

Anche quest’anno è stato realizzato un video su YouTube: “Google – Year in Search 2015” che in brevissimo tempo solo due minuti ci riassume cosa è accaduto nel mondo nel 2015.
Collegandoci al sito google.com trends possiamo esporare un anno di ricerche catalogate a destra dello schermo da un menu a discesa con 7 macro categorie divise per: Tutte le categorie, Affari, Benessere, intrattenimento, Prima pagina, Scienze e tecnologia, Sport. Poi, per ogni macro categoria, sono presenti in ordine crescente in base al numero delle ricerche. Estendendo ancora, possiamo ricercare la categoria nazione per nazione. Oppure i video maggiormente cercati su YouTube, ecc. Non resta che iniziare a togliersi qualche curiosità.
Questo il link diretto per un anno di ricerche per l’Italia.

Come sempre è molto esaustivo per togliersi ogni curiosità dell’anno che volge al termine.