Year in search 2015


Year in search 2015, anche quest’anno è disponibile per i più curiosi quello che abbiamo ricercato di più in Italia o nel mondo in un anno di ricerche su Google, il motore di ricerca più utilizzato.

Il tutto diviso per categorie; dall’evento più ricercato per lo sport, per la cronaca, per le celebrità e la Scienza e Tecnologia ecc.

Ogni anno Big G rilascia questo riassunto che è basato su miliardi di ricerche fatte giornalmente da ogni parte del mondo e che quindi ci fornisce informazioni utili a capire la storia dell’anno ormai quasi al termine.

"Un anno di ricerche 2015" da Story 2015 GLOBAL

“Un anno di ricerche 2015” da Story 2015 GLOBAL

Anche quest’anno è stato realizzato un video su YouTube: “Google – Year in Search 2015” che in brevissimo tempo solo due minuti ci riassume cosa è accaduto nel mondo nel 2015.

Collegandoci al sito google.com trends possiamo esporare un anno di ricerche catalogate a destra dello schermo da un menu a discesa con 7 macro categorie divise per: Tutte le categorie, Affari, Benessere, intrattenimento, Prima pagina, Scienze e tecnologia, Sport.  Poi, per ogni macro categoria, sono presenti in ordine crescente in base al numero delle ricerche. Estendendo ancora, possiamo ricercare la categoria nazione per nazione. Oppure i video maggiormente cercati su YouTube, ecc. Non resta che iniziare a togliersi qualche curiosità.

Questo il link diretto per un anno di ricerche per l’Italia.

Trend delle ricerche su Google per L'Italia

Trend delle ricerche su Google per L’Italia

Come sempre è molto esaustivo per togliersi ogni curiosità dell’anno che volge al termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.