Year in search 2017


Year in search 2017, come ormai consuetudine anche nel 2017 è disponibile “Year in search” un anno di ricerche in Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo. E, come ogni anno si mette in risalto le parole chiave più ricercate in rete e questo anno non è da meno.

Il 2017 volge ormai al termine è questa volta la parola più ricercata in assoluto in ogni ambito è “come…?“. Una parola che rimanda a mille domande e quest’anno rispetto al passato le ricerche con “come” (vedere anche il video che è molto bello) sono state ricercate almeno 10 volte di più rispetto al passato.

Il video è come ormai capita spesso molto forte, ma tra i riconoscimenti più leggeri presenti, troviamo l’eclissi solare, “Despacito” di Luis Fonsi (quale video più visto su YouTube), il sorvolo di Jupiter della navicella spaziale Juno della NASA e il ballo di Chief Hopper in Stranger Things 2.

Molte delle ricerche poi si sono incentrate su tragedie e disastri che hanno colpito ogni angolo del globo. Un terremoto che ha colpito Città del Messico, la carestia che ha colpito la Somalia, i rifugiati Rohingya fuggiti in cerca di salvezza. In questi momenti e in altri, la nostra umanità collettiva ha brillato mentre chiedevamo “come aiutare”.

Anche in Search in Year 2017 come negli altri anni sono elencati i principali termini di ricerca suddivisi per Paese, oltre a categorie come persone, notizie, attori, tecnologia consumer e altro ancora. Come detto le principali ricerche globali includono disastri naturali, ma anche i telefoni più recenti, celebrità, programmi TV e altro ancora.

A livello globale l’elenco dei primi dieci termini più ricercati è:

  • Uragano irma;
  • iPhone 8;
  • iPhone X;
  • Matt Lauer;
  • Meghan Markle;
  • 13 motivi per cui;
  • Tom Petty;
  • Fidget Spinner;
  • Chester Bennington;
  • India National Cricket Team.

Le categorie del 2017 sono: Parole, Personaggi, Eventi, Come fare…, Perchè…, Cosa significa…, Mete vacanze, Ricette, Biglietti. E, per vedere i termini più ricercati del 2017 in Italia questo il link.

Per l’Italia le categorie del 2017 sono nove in pratica le stesse dello scorso anno e cioè: Parole, Personaggi, Eventi, Come fare…, Perchè…, Cosa significa…, Mete vacanze, Ricette, Biglietti. E, per vedere i termini più ricercati del 2017 in Italia questo il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*